Categorie: Juve News

Conte: “Con la Fiorentina useremo chi ha giocato meno, poi prepareremo la gara contro la Juve”

TORINO – Il tecnico dell’Inter, Antonio Conte, ha parlato ai microfoni di Inter Tv dopo il pareggio in casa della Roma per 2-2. Di seguito riportiamo le sue parole in cui ha menzionato anche la Juventus: “È inevitabile che con la Fiorentina bisognerà fare delle scelte perché abbiamo giocato tre partite con la stessa struttura di squadra ed è giusto dare la possibilità di giocare a chi ha giocato meno. Non dimentichiamo che se l’Inter vuole ambire a qualcosa di importante deve avere una rosa importante quindi non vedo il motivo per cui non si debba dare spazio a tutti quanti. Con la Fiorentina useremo chi magari ha giocato meno, e poi preparare la gara contro la Juventus“.

Poi ancora sulla prestazione dell’Inter: “Sicuramente subire il pareggio a due minuti dalla fine dispiace, anche perché credo avremmo meritato la vittoria. Non mi era dispiaciuto neanche il primo tempo, la Roma giocava molto sulle ripartenze, cercava di contrattaccare con giocatori veloci. Penso che abbiamo fatto una buona partita, abbiamo pagato un po’ di stanchezza, anche per un aspetto psicologico: abbiamo avuto un po’ il braccino quando la Roma perdendo si è buttata in avanti. Abbiamo diminuito la pressione in avanti. Ai ragazzi però c’è da fare i complimenti, per tantissimi di loro era la terza partita ed era inevitabile pagare oggi qualcosina. Identità Inter riconosciuta dagli avversari? Sì, sicuramente c’è una struttura e fisionomia. Ho letto le parole di Fonseca, fa piacere perché sentire l’avversario parlare di struttura riconosciuta e difficile da fronteggiare è importante. Noi dobbiamo andare avanti sapendo che solo attraverso il lavoro possiamo toglierci soddisfazioni“.

Sul mercato ai microfoni di Dazn: “Se voglio un attaccante e un esterno sinistro in più? Quest’anno il verbo volere non esiste, che sia chiaro. Già ad agosto mi è stata dettata la linea del club, Hakimi lo abbiamo preso ad aprile poi non abbiamo comprato nessun’altro. La linea è chiara, io non voglio nessuno e lavoro coi calciatori a disposizione“. >>> E intanto, parlando di mercato, ci sono 11 nomi nei sogni di Pirlo per una formazione totalmente nuova, ecco come sarebbe! <<<

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Pjanic: “La Juve poteva fare di più, ma serve tempo…”

Miralem Pjanic, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del…

27/12/2024
  • Juve News

Juventus, il ricordo del match con la Fiorentina del 1989

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita…

27/12/2024
  • Juve News

Juventus, le informazioni sui biglietti del match con l’Inter

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei biglietti…

27/12/2024
  • Calciomercato Juve

Juventus, Danilo non rientra più nei piani del club

Come riportato da Fabrizio Romano, la Juventus vorrebbe separarsi da Danilo già nel calciomercato di…

27/12/2024
  • Calciomercato Juve

Scambio Juventus-Milan: ipotesi clamorosa di calciomercato

La Juventus e il Milan potrebbero ritrovarsi a fare uno scambio che avrebbe del clamoroso:…

27/12/2024
  • Continassa

Juventus, il report dell’allenamento odierno: la nota

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del match…

27/12/2024