Con la penalizzazione di 10 punti in classifica i guai per la Juve sono finiti? Tutto dipenderà dalla UEFA, che potrebbe escludere i bianconeri dalla prossima Conference League. La Vecchia Signora potrebbe fare la fine dell’Osasuna, la cui squalifica è stata confermata anche dal Comitato d’Appello UEFA.
Il club spagnolo ha comunicato: “Il Comitato d’Appello UEFA ha deciso oggi di escludere il Club Atlético Osasuna dalla Conference League 2023-2024. I membri del Comitato d’Appello UEFA non hanno tenuto conto delle accuse presentate dall’ente venerdì scorso e hanno ribadito il parere iniziale degli ispettori del Comitato di Controllo, Etico e Disciplinare UEFA. Nei prossimi giorni la Commissione d’Appello trasferirà all’ente regionale le ragioni che hanno portato all’esclusione dell’Osasuna“.
“Il Club Atlético Osasuna non condivide affatto i criteri della UEFA o l’indagine del caso svolta. Il club si rammarica del messaggio sbagliato che la UEFA invia al mondo del calcio punendo chi denuncia la corruzione e la persegue in tribunale. Infine, il Club Atlético Osasuna continuerà a utilizzare tutti gli strumenti legali a sua disposizione per opporsi alla UEFA e porre fine a quella che considera una grave violazione dei suoi diritti“.
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.
Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…
La Juventus, nel posticipo della diciassettesima giornata di Serie A, affronta il Monza. Di seguito…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche di un…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della sfida…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della vittoria…