Con la penalizzazione di 10 punti in classifica i guai per la Juve sono finiti? Tutto dipenderà dalla UEFA, che potrebbe escludere i bianconeri dalla prossima Conference League. La Vecchia Signora potrebbe fare la fine dell’Osasuna, la cui squalifica è stata confermata anche dal Comitato d’Appello UEFA.
Il club spagnolo ha comunicato: “Il Comitato d’Appello UEFA ha deciso oggi di escludere il Club Atlético Osasuna dalla Conference League 2023-2024. I membri del Comitato d’Appello UEFA non hanno tenuto conto delle accuse presentate dall’ente venerdì scorso e hanno ribadito il parere iniziale degli ispettori del Comitato di Controllo, Etico e Disciplinare UEFA. Nei prossimi giorni la Commissione d’Appello trasferirà all’ente regionale le ragioni che hanno portato all’esclusione dell’Osasuna“.
“Il Club Atlético Osasuna non condivide affatto i criteri della UEFA o l’indagine del caso svolta. Il club si rammarica del messaggio sbagliato che la UEFA invia al mondo del calcio punendo chi denuncia la corruzione e la persegue in tribunale. Infine, il Club Atlético Osasuna continuerà a utilizzare tutti gli strumenti legali a sua disposizione per opporsi alla UEFA e porre fine a quella che considera una grave violazione dei suoi diritti“.