[fncvideo id=662720 autoplay=true]
Il presidente del Tolosa Damien Comolli, ha parlato intervistato dal quotidiano francese Le Monde, ai microfoni del quale ha attaccato la Juventus: “Si dovranno rivedere gli stipendi, il personale assunto, valutare azioni a largo raggio per il triennio 2021/2023. A meno che non si faccia speculazione, come la Juventus. Non si tratta di trading ma di semplice e chiara speculazione finanziaria. La società bianconera ha circa 120 giocatori sotto contratto ma a disposizione in rosa ne tiene 25 al massimo. Perché ne preferisce gestire così tanti? Sono entrate aggiuntive grazie alla vendita di giocatori che non hanno intenzione di utilizzare in prima squadra. In pratica li compra per un milione e li rivende per cinque. Anche altri club lo fanno, ma non c’è correttezza nei confronti delle persone. Io non sottoscrivo affatto questa pratica amministrativa. E non credo sia questa che ci permetterà di uscire dalle difficoltà. L’obiettivo è di coltivare i giovani all’interno del club, quello è il vero valore aggiunto”.
Intanto anche l’ex allenatore Arrigo Sacchi ha parlato della Juventus:“I bianconeri pagano le scelte fatte dopo che se n’è andato Allegri. A Sarri hanno dato giocatori che andavano bene per il predecessore, ma non per lui. E lo stesso è avvenuto con Pirlo. Insomma, si è detto di voler fare la rivoluzione, però con gli stessi uomini del passato: impresa complicata”.
Poi l’attacco alla Superlega: “Si trattava di una cosa gravissima, e me ne sono reso conto ancora di più l’altro giorno quando ho portato il mio nipotino di tre anni a passeggio. Ci siamo imbattuti in un gruppo di bambini più grandi che stavano giocando a pallone. Lui si è buttato nel mucchio e ha tirato un calcio al pallone, e gli altri lo hanno accolto anche se era più piccolo. Ecco, questo è il calcio: inclusione, divertimento, gioia. Però faremmo un grande errore se non riflettessimo sulle ragioni per cui si è arrivati a una proposta tanto grave come la Superlega”. Intanto si fanno sempre più insistenti le voci che vedrebbero un ritorno di Allegri sulla panchina della Juventus. Con il ritorno del tecnico toscano potrebbero esserci 5 acquisti<<<