In vista del match di Serie A femminile tra Como e Juve Women il club bianconero ha pubblicato un interessante approfondimento sullo stato di forma delle due squadre:
- Il Como ha conquistato 13 punti nelle prime sei gare di questo campionato (4V, 1N, 1P), ben nove in più di quelli accumulati a questo punto della scorsa Serie A Femminile; quella lariana è, infatti, la squadra con la differenza più alta tra i punti collezionati in questo torneo e nel precedente, considerando quelle presenti in entrambi.
- Le lariane sono rimaste imbattute nelle ultime quattro partite di campionato (3V, 1N). Solamente in un’occasione hanno collezionato più gare di fila senza sconfitte nella competizione: sei tra marzo e maggio scorsi (4V, 2N).
- In particolare, il Como ha vinto gli ultimi due match di Serie A Femminile (contro Sassuolo e Inter) e potrebbe inanellare tre successi di fila nel massimo campionato solo per la seconda volta, dopo esserci riuscito tra aprile e maggio scorsi (quattro in quel caso, tutti nella Poule Salvezza).
- Il Como è rimasto imbattuto nelle ultime tre gare interne in Serie A Femminile (2V, 1N): le lariane non hanno mai registrato quattro gare di fila in casa senza perdere nel massimo campionato.
- La Juventus ha perso l’ultima partita di Serie A Femminile contro la Roma, ma da quando milita nel massimo campionato (2017/2018) solo una volta ha incassato due sconfitte consecutive: tra il 14 e il 21 aprile del 2018 (contro Brescia e Fiorentina).
- La Juventus è vicina a realizzare 600 gol in tutte le competizioni (599); dalla sua stagione d’esordio (2017/2018) quella bianconera è la formazione italiana che ne ha realizzati di più (segue nel periodo la Roma, 393).
- La Juventus ha perso una delle prime sei gare stagionali in Serie A Femminile solamente per la seconda volta dopo il 2018/2019 (4V, 1N, 1P in quel caso); la squadra bianconera non ha mai registrato più di una sconfitta prima della 15ª partita disputata in un singolo campionato di massima serie.
- La Juventus è sempre andata a segno nelle ultime 14 gare esterne contando tutte le competizioni e per ben otto volte ha realizzato almeno tre reti: 38 in totale, una media di 2.7 a match.
(juventus.it)