Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole sull’addio di Vlahovic: “Per me è stata un’operazione fe-no-me-na-le. Stamani ho visto tutti i nomi dei giocatori che si sono svincolati, hanno portato zero euro. Rocco invece ha venduto Vlahovic per 75 milioni. La verità è che se non vendevamo Vlahovic eravamo rovinati. Sarebbe come se la Juve vendesse un loro giocatore per 300 milioni… Grandissima operazione, ci ha fatti andare in Europa senza avere problemi con il FPF. Quest’anno porteremo oltre 200 milioni di ricavi, così per due anni siamo ok. Ci sono poche società che hanno zero debiti. Forse sapete che Inter, Milan, Juventus e Roma sono state tutte penalizzate, mentre la Fiorentina e Rocco no. I giocatori sono comprati per essere un giorno venduti, è questo il nuovo sistema. E poi si parla di Atalanta, ma quanto ci ha messo ad andare sopra al decimo posto?”.
Sulla partita contro la Juventus: “Abbiamo molta fiducia nella squadra, non abbiamo i punti che avremmo dovuto avere. Se lasciate lavorare Italiano lui farà bene. Lui sarà sempre difeso da me, i fiorentini devono essere contenti di lui. Aspetto ora i risultati perché io ci metto i soldi, poi sta a lui. Quel passaggio che ha fatto Sottil con la Juventus è stato incredibile, ci ho parlato stamani. Speriamo di fare bene giovedì”.
Sulla squadra: “Mi piace molto, abbiamo giocato molto bene sia con il Napoli che con la Juve. Potevamo vincere entrambe: i ragazzi danno sempre tanto quando hanno contro una big. Non siamo in una buona posizione, il campionato è ancora lungo e spero di arrivare più alto. Ora abbiamo 3 punti in meno rispetto all’anno scorso. Stadio? Di business ne capisco un po’ e nella situazione giusta prenderemo la decisione giusta. Serve il controllo, se lo vuole mantenere il Comune non va bene. Tra una settimana e mezza incontreremo Arup. Non sono contrario al fatto che sia il Comune a voler fare lo stadio, solo che io non sono un politico, se la vedano loro. Se vogliono i soldi di Rocco, ci deve essere controllo”.