Juve News

Il Codacons critica i rimborsi di DAZN: “Un contentino insufficiente”

La prima giornata di campionato è stata caratterizzata dalla vittoria di tutte le grandi, compresa la Juventus, che ha battuto per 3-0 il Sassuolo. Ma per molti tifosi di tutta Italia non è stato affatto facile seguire le partite. La visione delle gare infatti è stata ostacolata dai tanti disservizi di DAZN, che hanno reso molto difficile, per alcuni addirittura impossibile, guardare il match della propria squadra. I social sono subito diventati un calderone di lamentele e non sono tardate ad arrivare anche le reazioni istituzionali.

E ieri infatti c’è stato un vertice proprio per discutere della situazione, in vista di questa seconda giornata di Serie A. Al summit hanno preso parte i rappresentanti di DAZN, del Governo, della Lega Serie A e dell’Agcom. Nella riunione sono stati decisi dei rimborsi parziali agli abbonati e sono arrivate rassicurazioni sulla qualità futura del servizio. Se la Lega ha espresso soddisfazione per il risultato, non tutti sono di questo avviso. Il Codacons infatti ha definito il provvedimento Un ‘contentino’ che si rivela davvero insufficienteSolo tenendo a mente che i disservizi vanno avanti dallo scorso anno, e che i telespettatori pagano abbonamenti ormai salatissimi per un servizio che non ha mai smesso di creare problemi, servirebbe un rimborso pari almeno a un intero canone mensile (29,99€ o 39,99€), in modo automatico e senza bisogno di avanzare richieste o spedire moduli di sorta, direttamente in fattura.

Inoltre, chiede che la platea sia individuata non solo dall’emittente stessa, ma anche permettendo ai singoli consumatori – ove non compresi nella lista di DAZN – di segnalare i disservizi subiti e accedere così al risarcimento, secondo regole chiare, rapide ed efficaci. Stavolta serve un rimborso vero, pari almeno all’intera mensilità di servizio, oltre ovviamente alla garanzia che simili problemi non torneranno a presentarsi in futuroMonitoreremo il servizio dell’emittente e, se dovessero esserci ancora problemi alla seconda giornata, siamo pronti ad avviare nuove iniziative di tutela in favore dei tifosi e degli spettatori”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, Nesti: “Al momento Koopmeiners non è un valore aggiunto”

Carlo Nesti ha parlato del centrocampista della Juve, Teun Koopmeiners: per il momento, il calciatore…

07/11/2024
  • Serie A News

Serie A, Fabregas: “Cristi Como? Preparato a momenti difficili”

In conferenza stampa, Cesc Fabregas ha parlato del momento in stagione del Como: per il…

07/11/2024
  • Calciomercato Juve

Zirkzee alla Juve, colpo di scena: “Lui ha già deciso” | Calciomercato

In casa Juventus si prosegue nel lavoro e nella pianificazione della prossima sessione di calciomercato.…

07/11/2024
  • Social Juventus

Juve nello spazio, ecco la collab con NASA: le immagini

La Juve ha annunciato una collaborazione con la NASA: "Il nostro viaggio spaziale continua". Le…

07/11/2024
  • Juve News

Verso Juve-Torino: i precedenti tra le due squadre

In vista del derby della Mole tra Juve e Torino il club bianconero ha pubblicato…

07/11/2024
  • Juve Women

Juve Women, Pelgander: “Felice di essere scesa in campo da titolare”

Le parole della giocatrice della Juve Women Pelgander al termine del match di Coppa Italia…

07/11/2024