Giovanni Cobolli Gigli, presidente della Juventus dal 2006 al 2009
In vista della sfida di questa sera tra Fiorentina e Juventus, l’ex presidente bianconero Giovanni Cobolli Gigli è stato intervistato da Firenzeviola.it. Ecco le sue parole sulla gara: “La Fiorentina sarà aggressiva e darà tutto perché per lei i punti contano ancora. Mi auguro che la Juventus si comporti allo stesso modo, ma mi sembra essere in pre-vacanza. Perché Vlahovic non dovrebbe giocare, Dybala era chiaro non lo facesse, saranno titolari Morata e Kean (Dybala invece stasera giocherà dal primo minuto con Kean). Ma i bianconeri dovranno dimostrare carattere, una cosa che non sempre hanno avuto quest’anno, e combattere“.
Sull’atteggiamento che dovrà avere la Juve: “Dovrebbe prendere sul serio la partita e possibilmente non prendere gol all’ultimo minuto se dovesse andare in vantaggio, come successo ultimamente, perché significa che i calciatori mollano prima. Il Franchi sarà pieno, i tifosi saranno agguerriti nel senso buono del termine e per la Juventus non sarà facile. A volte anche mettendo dei giovani si può ottenere dei bei risultati e spero Allegri riesca a infondere la volontà di fare bella figura“.
Sull’andamento della Fiorentina dopo la partenza di Vlahovic: “L’ha penalizzata poco perché l’allenatore ha trovato delle soluzioni di gioco e dei giocatori che comunque, tranne in alcuni momenti, non l’hanno fatto rimpiangere troppo. Per la Juventus è stato assolutamente determinante per ottenere la Champions con qualche settimana di anticipo. Se non ha segnato 2-3 gol in alcune partite è marginale anche se lui vive la situazione con molto dispiacere. È stato pagato, però ha 22 anni ed è un investimento sul lungo periodo“.
Aveva dichiarato tempo che fa che la Viola poteva essere l’avversaria numero uno per il quarto posto: “C’è stato qualche risultato che non mi aspettavo, ma se guardiamo l’intera stagione, in termini di punti, c’è stato un oggettivo miglioramento“.
Sulle possibilità della Fiorentina di andare in Europa: “Ha maggiori chance di vincere rispetto alla Juve perché ha obiettivi da raggiungere e sarà oggettivamente più determinata, ma i bianconeri devono ricordarsi di essere una squadra di blasone e classe. Non voglio dire che i viola siano favoriti però…” ha detto l’ex presidente.
Francesco Oppini, opinionista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dell'esonero di Thiago Motta.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della squadra…
Fabiana Della Valle, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche delle operazioni del…
Gianluca Zambrotta, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Nuove indiscrezioni riguardanti la Juventus e quello che potrebbe succedere da qui al prossimo futuro…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'evento extreme…