Intervistato da TMW, Giovanni Cobolli Gigli ha detto la sua sulle vicende più calde che riguardano la Juventus. Innanzitutto il caso Bonucci: tra giocatore e società imperversa una battaglia che con ogni probabilità diverrà una contesa legale. In secondo luogo, la situazione legata a Paul Pogba, risultato positivo al test antidoping e in attesa delle controanalisi.
Nonostante l’ex presidente della Juventus possa comprendere le ragioni di Bonucci, da vecchio dirigente non può dire che la società abbia agito scorrettamente. Ecco le sue parole: “Sono favorevole al comportamento della Juventus. Bonucci ha avuto tutto quello che doveva avere. Nella sostanza può avere ragione, ma economicamente non gli è stato tolto niente. Se si lamenta perché è stato fatto allenare in sedi ed orari diversi da quelli dei compagni, è un problema suo. Se decidi di mettere fuori squadra un giocatore, devi farlo allenare e loro lo hanno fatto. Quello che registro, senza offendere nessuno, è una forte caratterialità di Bonucci“.
Sulla vicenda Pogba, Cobolli Gigli non si è nascosto: “Si può dire che sin qui il suo acquisto è stato un fallimento. Già quando scelse lo stregone e non l’operazione per il problema al ginocchio ebbi delle perplessità. Non compresi il comportamento della Juventus, che forse non poteva obbligarlo, ma forse convincerlo… Se è vero che un medico amico gli ha consigliato dei medicinali e lui li ha presi senza leggere che non avrebbe potuto assumerlo, è un grande peccato di superficialità. Non voglio giudicare, ma questo almeno si può dire. La sua carriera potrebbe essere finita. Non lo dico solo per l’età, ma perché indubbiamente ha mostrato una condizione fisica precaria. Sarebbe molto penoso per lui concludere così, ma se venisse fuori una conferma di quanto già emerso, non ci sarebbero altre soluzioni”.
Il talento Altotesino ha colpito per la sua prestazione ma non solo. Ecco il gesto…
Michele Fratini ha parlato di un nuovo giovane che la Juventus starebbe fortemente osservando per…
Andrea Bosco ha parlato delle possibili prossime mosse della Juventus per gennaio: i bianconeri potrebbero…
Sky Sport ha fatto il punto della situazione rispetto a quello che potrebbe succedere sul…
Fabio Capello, ex calciatore ed allenatore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Antonio Caliendo, ex agente, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rinnovo di…