[fncvideo id=670034 autoplay=true]
La Juventus ha riabbracciato il suo capitano Giorgio Chiellini, che nella giornata di ieri ha firmato il rinnovo di contratto con la Vecchia Signora per altre due stagioni. Il numero 3 punta a vincere ancora in bianconero, magari quella Champions League che ancora non ha potuto alzare e che a Torino manca da troppo tempo. Intervistato dai microfoni di Tuttosport, il fratello gemello di Chiellini Claudio, attuale direttore sportivo del Pisa, ha parlato del fratello: “Giorgio al Pisa? No, nemmeno come battuta. Sono più contento di vederlo alla Juventus, che è casa sua. E poi la firma è arrivata lunedì, ma mio fratello in questi mesi è stato sempre in contatto con il presidente Agnelli e con la dirigenza. Il biennale è un segnale forte e deciso. Dimostra la sua voglia, i suoi stimoli, la sua fame: ha vinto praticamente tutto ma punta ad alzare altri trofei con la Juventus e vuole provare ad essere protagonista al Mondiale in Qatar. Conquistare l’Europeo, a quasi 37 anni e da capitano, è stato più che un sogno per mio fratello”.
“A quasi 37 anni ha dimostrato di essere ancora forte e decisivo. È consapevole che non può giocare tutte le gare per 90 minuti ma sa che può essere importante sia in campo che fuori. E il rinnovo dimostra che la pensa così anche la Juve. Ultimo contratto? Lo deciderà lui con il suo fisico. Ho avuto la fortuna di lavorare con Marotta, Nedved, Paratici e Cheruibini. Dirigenti top ma diversi tra di loro: Nedved e Paratici sono più uomini di campo e di scouting, mentre Marotta e Cherubini sono più gestionali. A Pisa spero di aggiungere la mentalità vincente tipica della Juventus e di mio fratello”.
“Quello di Allegri è un ritorno importante: è un grande allenatore e conosce la società alla perfezione, anche se vanno dati i meriti a Pirlo per il lavoro dello scorso anno, ha vinto due trofei e valorizzato tanti giovani calciatori in un’annata complicata e irreale”.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…