Juve News

Cioffi: “Juve? Voglio fare un percorso all’interno del club”

Matteo Cioffi, allenatore dell’U17 della Juve, ha detto la sua sui bianconeri. Ecco le sue parole: “L’impatto è stato estremamente positivo, e penso sia alle strutture, che alla professionalità in tutti i reparti, la possibilità di interfacciarsi e lavorare insieme a professionisti di grande esperienza e qualità. E poi qui tutto racconta di un Club di un altro livello, compresa la gentilezza di tutte le persone che lavorano a Vinovo: si vede che c’è una grande attenzione ai dettagli. La Juventus per me è un punto d’arrivo e contemporaneamente di partenza, perché non nascondo che sarei estremamente felice di fare un percorso all’interno del Club. Il gruppo Under 17 viene da un percorso radicato negli anni, grazie anche a tutti gli allenatori che hanno lavorato con loro. Ci sono come è normale che sia anche aree di miglioramento, e su questo lavoreremo. Con l’innalzamento dell’età della primavera, il salto che possono fare i ragazzi è ancora più grosso. Lavoreremo su concetti come disponibilità al sacrificio, voglia di allenarsi, costanza nel migliorarsi costantemente: in questo modo si possono raggiungere grandi risultati al di là delle doti tecniche del singolo. Abbiamo fatto un pre campionato iniziato non benissimo ma poi siamo cresciuti, ed è stato davvero molto utile, perché proprio dalle sconfitte abbiamo avuto gli spunti giusti per sensibilizzare e fare leva sui ragazzi per migliorare. Come tutte le squadre della Juventus vogliamo raggiungere risultati sportivi importanti, e magari migliorarli ancora, perché questo significherebbe che anche i singoli sono cresciuti: sono concetti che vanno di pari passo”.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Calciomercato | Bomba prima di Belgio-Italia: “La Juve può vendere…”

A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…

14/11/2024
  • Juve News

Galderisi: “Orgoglioso di aver giocato insieme a Del Piero”

Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…

14/11/2024
  • Juve News

Moggi: “Alla Juve mancano giocatori di esperienza”

Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…

14/11/2024
  • Juve News

Juve, Bucciantini: “A Douglas Luiz manca ancora il passo”

Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…

14/11/2024
  • Serie A News

Lega Serie A, Retegui vince il premio come POTM: la nota

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…

14/11/2024
  • Juve News

Juve, Bucciantini: “Conceicao mi fa impazzire ma…”

Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…

14/11/2024