Christillin: "Sorteggio? Non è andata male. Sul montepremi..."

Christillin: “Sorteggio? Non è andata male. Sul montepremi…”

Christillin
Evelina Christillin, membro UEFA e tifosa della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche dei sorteggi del Mondiale per Club.

Evelina Christillin, membro UEFA, ha detto la sua sulla Juventus. Ecco le sue parole a Tuttojuve.com: “Sorteggio? Tutto sommato non è andata male, era difficile poter far meglio di così. Sapevamo di dover affrontare una europea forte, il City di oggi è un po’ in difficoltà e lo incontreremo anche la prossima settimana in Champions. Wydad e Al Ain sono abbondantemente alla nostra portata. Intanto cerchiamo di portare a casa il risultato in partenza, poi si ragionerà sul da farsi. Noi avremo un consiglio Fifa il prossimo 10 dicembre e possiamo già notare come le cifre d’ingresso siano molto importanti. La partecipazione della Juve è stata incerta fino all’ultimo, tutto è dipeso dalla sconfitta del Napoli col Barcellona. Senza quella, oggi ci sarebbero stati gli azzurri. E quindi diciamo che esserci è tutto grasso che cola”.

Sul montepremi

FIFA
FIFA

“Più o meno equivale a quella della Champions League, ovvero circa € 2mld e mezzo. E’ una cifra straordinaria, se consideriamo che la Champions dura tutto l’anno e il Mondiale per Club verrà disputato con 63 partite in un mese. E l’intera competizione verrà trasmessa gratuitamente da Dazn, questa è una cosa di cui siamo tutti molto contenti. Tutti devono avere la possibilità di poter seguire un evento così grande”.

x