[fncvideo id=696538 autoplay=true]
In questi giorni diversi giocatori della Serie A sono impegnati con le loro nazionali. Terminata questa finestra di impegni internazionali poi, anche questi raggiungeranno gli altri che sono già in vacanza, prima che inizino i ritiri estivi delle rispettive squadre. Ma c’è anche chi è già pronto a lavorare duramente sul campo: Federico Chiesa. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante della Juventus oggi è alla Continassa, dove sta svolgendo le sue attività in un centro sportivo bianconero praticamente deserto.
Mentre i suoi compagni di squadra inizieranno le proprie ferie in giro per il mondo, l’ex Fiorentina continuerà a lavorare sul campo, con l’obiettivo di completare il suo programma di recupero dalla lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, rimediata il 4 gennaio scorso, nella partita giocata all’Olimpico contro la Roma. In questo mese di giugno l’esterno bianconero cercherà di fare progressi importanti e si prenderà solo una settimana di riposo per staccare un po’, tra la fine del mese e l’inizio di luglio. Nelle settimane precedenti aveva svolto solo fisioterapia, ma da qualche giorno ha ripreso anche a correre. Si tratta di un passaggio decisivo per questo tipo di infortuni, fatto senza alcun tipo di intoppo.
Il 4 luglio la Juventus tornerà in campo per il raduno e Chiesa non sarà in gruppo, ma continuerà il suo lavoro differenziato. Poi, gradualmente, si unirà in parte alle attività dei suoi compagni di squadra. La Serie A prenderà il via a metà agosto e lui non sarà ancora pronto. Ma l’obiettivo concreto del giocatore è quello di rientrare tra settembre e ottobre, così da mettere un po’ di minuti nelle gambe, prima che il campionato si fermi per lasciare spazio al Mondiale. Chiesa vuole riprendere da dove aveva lasciato e fare finalmente coppia con Vlahovic, arrivato dopo il suo infortunio. Federico è pronto ad accelerare per trascinare la Juve.