La sconfitta di ieri sera ad Haifa ha fatto piombare tutto l’ambiente bianconero nella crisi più profonda da molto tempo a questa parte. Contro il Maccabi si è vista la peggior Juventus della stagione, con conseguenze gravissime. I bianconeri infatti ora sono scesi al quarto posto nel girone di Champions League e la qualificazione agli ottavi è quasi impossibile. In questo periodo così buio, una delle poche luci è il ritorno imminente di Federico Chiesa.
L’esterno offensivo della Juventus si era infortunato nel gennaio scorso, durante una partita giocata all’Olimpico contro la Roma. L’esito degli esami era stato quello peggiore: lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro. Il giocatore ha seguito tutto il percorso di recupero, con grande impegno fin dai primi mesi. In questa estate è rientrato prima dei compagni, tagliando parte delle sue vacanze per cercare di velocizzare i tempi. Chiesa puntava a rientrare per la fine di settembre, in modo da mettere minuti nelle gambe per poi fare un’ulteriore lavoro atletico nella pausa fino a gennaio.
Il giocatore della Nazionale azzurra proprio in questi giorni è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni, compiendo il passo decisivo verso il suo ritorno in campo. Vista la trasferta della squadra in Israele, Chiesa ha continuato a lavorare con i ragazzi dell’Under 17. Il giocatore oggi si è fatto immortalare in una foto di gruppo con i giovani bianconeri, postata poi dalle pagine social della Juve. Si avvicina il suo rientro: la Vecchia Signora ha bisogno di lui.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/JuventusFCYouth/status/1580226620291325953?cxt=HHwWgoCl8aPvi-4rAAAA”]