Chiellini: "Vialli ci lascia tanti valori, piangiamo una grande persona"

Chiellini: “Vialli ci lascia tanti valori, piangiamo una grande persona”

Giorgio Chiellini
L'ex capitano e difensore della Juventus ha ricordato Gianluca Vialli, scomparso ieri all'età di 58 anni per un cancro

L’ex difensore e capitano della Juventus e della Nazionale Italiana Giorgio Chiellini, ha voluto ricordare Gianluca Vialli, scomparso nella giornata di ieri dopo una lunga battaglia contro il cancro, parlando ai microfoni di Sky Sport.

Gianluca è stata una grande persona che vorrebbe vederci sorridere e non piangere. Lascia tanto dentro tutti noi che lo abbiamo conosciuto, piangiamo una grande persona, che ci lascia tanti valori da portare nella nostra vita fuori dal campo. Lui è sempre stata una persona generosa, si prendeva cura degli altri. Ho avuto la fortuna di viverlo come secondo allenatore e dirigente, è stato particolare sentire le sue parole, che sono state cose che ho ritrovato io nella mia carriera. Lui è stato l’ultimo capitano della Juve ad alzare la Champions ed un po’ di quei valori arrivati fino a me mi piace pensare che siano i suoi, perchè lui li incarnava nel migliore dei modi, come l’altruismo e la generosità, che hanno sempre fatto parte della sua vita.”

È bello ricordarlo per tutto quello che ci ha dato. Spero che le generazioni future delle nazionali abbiano appreso in questo poco tempo davvero qualcosa dei suoi valori e li sappiano trasmettere e portare avanti. Ci lascia troppo presto, ma ci lascia tanto. Mise davanti l’interesse della Nazionale alla sua salute. Lo porteremo sempre nel cuore.”

x