[fncvideo id=664756 autoplay=true]
Il difensore e capitano della Juventus Giorgio Chiellini ha parlato intervistato dai microfoni di JTV dopo la vittoria di ieri sera sull’Atalanta, e la conseguente conquista della Coppa Italia: “Siamo contenti. È stata una partita tosta, difficile, nel primo tempo loro hanno messo tanta aggressività e potevamo fare meglio. Nel secondo tempo siamo riusciti ad alzare il baricentro e alla fine penso che abbiamo meritato la vittoria”.
Non è stata semplice.
“Sì sì non era facile, ma abbiamo tenuto grande lucidità e fatto un secondo tempo. Ora dobbiamo goderci questo trofeo, non è mai scontato vincere e penso che tutti l’abbiano visto negli ultimi anni. Ora dobbiamo recuperare energie, ci deve essere soddisfazione e un attimo di riposo meritato, senza dimenticare che domenica dobbiamo vincere”.
Quanto conta l’esperienza in queste gare? L’Atalanta l’ha pagata?
“Da una parte ti dico di sì, però Kulusevski e Chiesa finora avevano giocato mezza finale di Supercoppa. Conta da alcuni punti di vista. Siamo stati gruppo e squadra dal primo all’ultimo minuto: il segreto è questo”.
Fa effetto sapere che non avrai Buffon alle tue spalle in futuro?
“L’avevamo già detto tre anni fa, gli avevo detto di stare tranquillo che sarebbe tornato alla Juve e avrebbe alzato qualche altra coppa”.
Oggi è stato determinante.
“È una serata che Gigi si meritava, come tutta la squadra, gli allenatori, la dirigenza. Ora dobbiamo fare il nostro lavoro, vincendo a Bologna che non sarà facile. E poi speriamo di avere notizie da altri campi”.
Giudizio su Kulusevski e Chiesa?
“Stasera loro due e McKennie hanno fatto una grandissima partita. Ci hanno dato intensità, contro una squadra che corre se non lo fai anche tu ti tritano. Ma tutti, Rodrigo e Adrien hanno fatto una partita strepitosa. È merito di tutta la squadra, diventa difficile trovare un singolo che abbia fatto meglio degli altri e questo è l’unico modo di vincere”.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…