Chiellini: "Ronaldo aveva bisogno di nuovi stimoli, alla Juve ringiovanimento in atto" - JuveNews.eu

Chiellini: “Ronaldo aveva bisogno di nuovi stimoli, alla Juve ringiovanimento in atto”

Il difensore della Juventus intervistato dalla presentatrice di DAZN in occasione della sua rubrica

[fncvideo id=675967 autoplay=true]

La Juventus ha vinto ieri sera la sua quarta partita consecutiva per 1-0, con i bianconeri che si sono imposti, grazie ad una prestazione non bella, contro lo Zenit in Russia. La squadra di Massimiliano Allegri ha messo un’ipoteca sulla qualificazione al prossimo turno, e per la matematica basterà vincere la prossima partita in casa contro i russi, tra due settimane. Ora la Juventus è attesa in campionato dalla sfida contro l’Inter, impernate per continuare a rosicchiare punti alle squadra che le sono sopra a causa di un inizio di stagione disastroso.

Di questo e dei cambiamenti in atto ha parlato il difensore e capitano della Juventus Giorgio Chiellini, intervistato dai microfoni di Diletta Leotta, in occasione della nuova stagione del suo programma Linea Diletta: Secondo  eravamo arrivati ad un punto del rapporto dove Cristiano aveva bisogno di nuovi stimoli e di una squadra che come giusto giocasse per lui, perché quando trova una squadra del genere è decisivo. Lo sta dimostrando in questi mesi e non mi sorprende, perché lo ha dimostrato in tutti gli anni della sua carriera e anche nei tre anni che è stato insieme a noi”.

“Alla Juventus è in atto un piano di ringiovanimento e di ripartenza, chiaro che se fosse rimasto sarebbe stato un valore aggiunto per noi e lo avremmo sfruttato volentieri però poteva anche starci che decidesse lui di partire con una squadra che pensasse più al presente e meno al futuro. Lui è andato via il 28 agosto, sicuramente sarebbe stato meglio per noi se fosse uscito prima anche per prepararci meglio, perchè secondo me qualcosa abbiamo pagato. Non è stato difficile da metabolizzare, ma un piccolo shock te lo crea e lo abbiamo pagato, secondo me in termini di punti nelle prime partite. Fosse andato via il 1 agosto in una situazione diversa avremmo avuto tempo di prepararci e non avremmo pensato solo al suo addio arrivando più pronti all’inizio della stagione”. Intanto, parlando di mercato, attenzione: bomba Icardi e ribaltone totale a centrocampo, raffica di grosse notizie! <<<

x