Chiellini: “Per Spalletti la Nazionale un coronamento di una grande carriera”

L'ex difensore della Juventus ha parlato dei bianconeri e del momento che sta attraversando la nazionale allenata da Luciano Spalletti
Giorgio Chiellini

L’ex difensore della Juventus Giorgio Chiellini ha parlato intervistato dai microfoni di Planetwin365.news, ai quali ha parlato della Nazionale Italiana di calcio allenata da Luciano Spalletti.

“Non mi aspettavo tutto quello che è successo in estate ma sono convinto che alla fine sia la chiusura di un cerchio. Per Spalletti, che era fermo dopo l’esperienza vincente di Napoli, è il coronamento di una grande carriera; ha fatto bene dovunque sia andato e la ciliegina sulla torta era proprio la Nazionale. È un allenatore giusto per questo nuovo percorso: c’è una buona base e grandi prospettive, perché ci sono giovani di talento che tra 2-4 anni arriveranno nel pieno della maturità”.

Sono convinto che questa squadra tra il Mondiale 2026 e l’Europeo 2028 avrà una generazione con tanta esperienza e spessore che possa permettere loro di essere leader anche a livello internazionale: penso a Bastoni, Donnarumma e Chiesa e a tutta quella generazione che in quel momento avrà tante partite in Nazionale alle spalle”.