[fncvideo id=659676 autoplay=true]
La Nazionale Italiana guidata da Roberto Mancini ha vinto ieri sera contro l’Irlanda del Nord la prima partita del girone di qualificazione per il Mondiali in Qatar 2022. La gara è stata decisa nel primo tempo, grazie al gran gol di Domenico Berardi e a quello messo a segno da Ciro Immobile, con la Nazionale che ora è attesa alle partite contro Bulgaria e Lituania, rispettivamente in programma domenica 28 marzo e lunedì 31 marzo. Ieri sera la Nazionale ha visto un’altra volta scendere in campo la coppia centrale formata dai due bianconeri Chiellini e Bonucci, con i due che ancora una volta hanno mostrato la bontà della loro intesa e della loro condizione. Il capitano dell’Italia e della Juventus Chiellini, ha parlato poi intervistato dai microfoni di Rai Sport.
“Abbiamo vinto senza prendere gol, è stato un buon inizio con ottimo primo tempo e un paio magari di errori di troppo nel secondo, per stanchezza e superficialità. Ci è andata bene ma in ogni caso abbiamo meritato la vittoria: abbiamo creato e potevamo segnare di più. Nel complesso siamo soddisfatti di questo esordio nelle qualificazioni ai Mondiali. Siamo stati bravi anche perché loro sono bravi sulle seconde palle e sui calci piazzati, e noi siamo stati attenti soprattutto nei primi 45′ minuti, dove abbiamo trovato più passaggi e spazi”.
“Ci aspettano due trasferte in Bulgaria e Lituania, sulla carta non troppo difficili però conosciamo bene le insidie a livello europeo. Fuori casa soprattutto è sempre tosta, stiamo concentrati! Giocarle tutte e tre? Vediamo come mi sento, intanto sono contento dell’inizio di stasera. Questo è proprio un bel gruppo ed è bello vedere, in questi tre anni, l’intercambiabilità dei giocatori senza che cambi il rendimento. Il mister ha tante frecce al proprio arco e alla fine l’importante è il risultato che riusciamo ad ottenere”.