Il Chelsea punta Vlahovic: la Juve vuole Casadei come contropartita

Il Chelsea punta Vlahovic: la Juve vuole Casadei come contropartita

Dusan Vlahovic
Juve e Chelsea potrebbero concludere un accordo molto interessante: 60 milioni più il cartellino di Casadei per Vlahovic

Senza qualificazione alla prossima Champions League la Juve non potrà permettersi grandi acquisti. La cessione di Kulusevski al Tottenham per circa 30 milioni di euro sarà fondamentale, ma i bianconeri dovranno sacrificare comunque qualche pezzo pregiato per potenziare poter poi rinforzare la rosa. Il principale candidato a lasciare Torino resta Dusan Vlahovic che nel corso di questa stagione ha deluso sotto ogni punto di vista. L’attaccante serbo a causa di una lunga serie di problemi fisici è stato a lungo lontano dal terreno di gioco e non è poi riuscito a tornare mai in forma.

La Juve sembra quindi pronta ad ascoltare offerte e valuta il giocatore circa 70 milioni di euro. Bayern Monaco e Chelsea si sono detti interessati al suo cartellino. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la squadra inglese sarebbe pronta a offrire 60 milioni di euro più una contropartita. Proprio attorno a quale contropartita tecnica dipenderà la buona riuscita dell’operazione o meno. Sono tanti i giocatori del Chelsea in vendita, ma la Vecchia Signora più che su Pulisic, Loftus-Cheek e Chalobah, avrebbe messo gli occhi su Cesare Casadei.

L’ex centrocampista dell’Inter è stato il capocannoniere del Mondiale U20, autore di 7 gol con la maglia dell’Italia. Il nuovo direttore sportivo bianconero Manna vuole una Juve più giovane e italiana e il classe 2003 sarebbe il profilo ideale per completare il centrocampo. Mezzala tecnica e propensa al gol, Casadei potrebbe rivelarsi l’arma segreta di Allegri. Ora non resta che capire se le due squadre riusciranno a trovare un accordo, con la Juve che vorrebbe il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Se l’operazione dovesse andare in porto, a salutare la Vecchia Signora potrebbe essere Miretti, fortemente cercato da Genoa e Salernitana. Con le valigie in mano anche Ranocchia, che dopo il prestito al Monza ora potrebbe andare all’Empoli. Staremo a vedere.