[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Dopo la fondamentale vittoria contro la Lazio, la Juventus si prepara ad affrontare il Chelsea in Champions League. In palio c’è il primo posto nel Gruppo H, che permetterebbe ai bianconeri di affrontare una squadra “più semplice” (almeno sulla carta) agli ottavi. Non sarà una partita facile, contro una delle più forti squadre del panorama calcistico mondiale. All’andata, però, tra le mura dell’Allianz Stadium di Torino i bianconeri erano riusciti nell’impresa, portando a casa i tre punti. Questa sera, fuori casa, non sarà un gioco da ragazzi, ma la squadra di Massimiliano Allegri ce la metterà tutta.
I padroni di casa scenderanno in campo con l’ormai consueto 3-4-3. Mendy in porta, con Christensen, Thiago Silva e Rudiger a comporre la linea difensiva. Azpilicueta e Alonso sugli esterni, con Kante e Jorginho a centrocampo. Ziyech e Mount agiranno invece sulla trequarti, a supporto di Havertz unica punta. Come confermato dall’allenatore del Chelsea Tuchel, non ci sarà il pericolo numero uno Romelu Lukaku, infortunato.
Massimiliano Allegri, dopo l’esperimento 4-3-3 contro la Lazio, sarebbe invece pronto a tornare al più difensivo 4-4-2. Chiellini, De Sciglio, Danilo, Ramsey e Bernardeschi saranno assenti, mentre tornano a disposizione Dybala e Kulusevski. Confermato Szczesny tra i pali. In difesa spazio a Cuadrado, Bonucci, de Ligt e Alex Sandro. Chiesa e Rabiot agiranno sugli esterni, con McKennie e Locatelli a comporre la mediana bianconera. In attacco potrebbero scendere in campo Kean e Morata. Poche alternative in panchina per il tecnico bianconero, che potrà contare solo su Pellegrini, Arthur, Bentancur, Dybala e Kulusevski. Riusciranno i bianconeri a portare a casa il risultato? Lo scopriremo tra meno di 24 ore: buona fortuna ragazzi!
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kante, Jorginho, Alonso; Ziyech, Mount; Havertz. All. Tuchel
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Locatelli, Rabiot; Kean, Morata. All. Allegri
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…