Juve News

Chelsea, scelto il futuro di Zakaria: tornerà alla Juve

Il suo trasferimento al Chelsea nell’ultima giornata di mercato era stato un fulmine a ciel sereno, nessuno si aspettava che Zakaria lasciasse la Juve così all’improvviso. Il mediana svizzero si è trasferito a Londra con diritto di riscatto, pronto a mettersi in mostra in Premier League. Le cose non sono andate però come previsto. La stagione dei Blues è stata disastrosa, tra acquisti faraonici, risultati deludenti e ben tre cambi in panchina. In tutto questo Zakaria non è riuscito a trovare spazio, chiuso nelle gerarchie dai tanti talenti della squadra inglese. In tutta la stagione il classe 1996 ha collezionato appena 7 presenze in Premier League, con 0 gol e 0 gol assist. Una delusione sotto ogni punto di vista.

Dopo una stagione di questo tipo era chiaro che il giocatore non sarebbe stato riscattato. A confermarlo ci ha pensato il famoso giornalista di calciomercato Fabrizio Romano, che ha detto che il nuovo allenatore del Chelsea Pochettino ha deciso di non puntare su di lui. Il giocatore farà quindi ritorno a Torino, dove sarà nuovamente valutato da Massimiliano Allegri. Quale sarà il suo futuro?

La risposta a questa domanda è tutt’altro che scontata. Da un lato una sua cessione aiuterebbe molto le casse del club, che senza qualificazione alla prossima Champions League sono già molto in difficoltà. Lo svizzero è valutato ben 20 milioni di euro ma per il momento non sembrano esserci squadre interessate a lui. Dall’altro la Juve in estate vivrà una vera e propria rivoluzione, soprattutto a centrocampo, dove se ne andranno Rabiot e Paredes. In un contesto di questo tipo Allegri dovrà valutare con attenzione cosa fare di Zakaria, McKennie, Arthur e Rovella, di ritorno dai prestiti in Inghilterra e al Monza. Due di loro quattro potrebbero anche rimanere a Torino, altrimenti saranno tutti ceduti, a titolo definitivo o in prestito.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Boban svela: “La Juve offrì 42 mln al Brescia per Tonali”

Zvone Boban, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche di un'offerta dei…

18/09/2024
  • Juve News

Cahill su Sarri: “Era maniacale e troppo superstizioso”

Gary Cahill, ex calciatore, ha detto la sua su Maurizio Sarri, ex allenatore della Juventus,…

18/09/2024
  • Juve News

Juventus, il report dell’allenamento odierno: la nota

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'allenamento odierno.

18/09/2024
  • Juve Women

Juventus Women, il ricordo della vittoria con il Lione

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle bianconere, parlando anche della sfida…

18/09/2024
  • Juve News

Juventus, tutte le informazione sull’Academy bianconera

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'Academy dei…

18/09/2024
  • Juve Women

Mbock: “Juventus Women? Al sorteggio ero felice…”

Mbock, calciatrice del PSG femminile, ha detto la sua sulla partita con la Juventus, match…

18/09/2024