I sorteggi di Champions League hanno accoppiato il Napoli al Barcellona. I tifosi della Juve a casa non hanno potuto che osservare il tutto da lontano, ma sono pronti a sostenere la squadra di Xavi.
Il motivo è legato al nuovo Mondiale per Club che avrà luogo nel 2025. Potranno qualificarsi due squadre per campionato e in Serie A l’Inter è già certa di un posto. Il secondo slot italiano sarà della Juve o del Napoli. Quali sono i criteri di qualificazione? Vengono prese in considerazioni le competizioni europee giocate nelle ultime quattro stagioni: 2 punti per ogni partita vinta, 1 punto per ogni pareggio, 4 punti per la qualificazione ai gironi, 5 punti per la qualificazione agli ottavi e 1 punto per la qualificazione a ogni fase successiva.
La Juve è fuori dalle coppe europee quest’anno e non potrà quindi guadagnare punti, ferma a 47. Il Napoli è invece a 41. Vincendo entrambe le partite contro il Barcellona e superando il turno la squadra di Mazzarri andrebbe a 46. Per questo i tifosi della Juve sono pronti a tifare la squadra di Xavi: forza Barca!
Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.
Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…