Ieri sera si è disputata la finale di Supercoppa UEFA tra il Manchester City ed il Siviglia. La sfida, dominata per lunghi tratti dalla squadra di Guardiola, è terminata con il punteggio di 1-1, con i Citizens costretti a recuperare e poi ai rigori, dove sono riusciti a vincere la coppa. Alla finale era presente il presidente della UEFA Aleksandar Ceferin, che in una conferenza stampa ad Atene insieme al primo ministro greco, ha parlato della violenza negli stadi, parlando dell’accoltellamento mortale di un tifoso dell’Aek Atene prima di un match di Champions League tra la squadra greca e la Dinamo Zagabria, che è stato poi rinviato.
“Il problema della violenza e degli hooligans non è solo greco, ma di tutto il continente. Chiedo a tutti a livello europeo di contribuire a eliminare questo cancro. Faremo tutto ciò che è in nostro potere per garantire che una simile tragedia non accada mai più”.
“I colpevoli saranno trovati e puniti per questo omicidio. Mi trovo qui a sollecitare un meccanismo europeo per affrontare la violenza negli stadi e punirla in modo efficace”.
Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match…
Impatto super per Nico Gonzalez: due gol in due partite per l'attaccante argentino dopo l'infortunio…
La Juve ha raggiunto un traguardo molto importante contro il Monza: 1700 vittorie in Serie…
Dusan Vlahovic nervosissimo dopo il cambio in Monza-Juve: il motivo dietro la reazione dell'attaccante bianconero
Intervenuto sulle pagine di Tuttosport l'ex arbitro Calvarese ha analizzato la direzione di gara di…
Le ultime novità sulle condizioni di Teun Koopmeiners dopo l'infortunio all'adduttore subito nel corso del…