Niccolò Ceccarini, giornalista ed esperto di calciomercato, attraverso il suo editoriale su tuttomercatoweb, ha analizzato il calciomercato della Juventus. Ecco le sue parole: “La Juventus intanto continua a spingere forte su Depay. Perché l’operazione si concretizzi serve lo svincolo della punta olandese dal Barcellona. Poi potranno essere risolti anche gli ultimi aspetti sul contratto. Insomma serve ancora un po’ di tempo ma la sensazione è che la trattativa possa andare in porto, anche perché Allegri ha assoluto bisogno di un attaccante che completi il reparto. In attesa di novità, la Juventus si sta comunque cautelando con altre soluzioni. Una di queste è Milik. Nel caso l’obiettivo dei bianconeri sarebbe un prestito al massimo con diritto di riscatto, un’ipotesi che però il Marsiglia non sembra voler prendere in considerazione. Le richieste di Rabiot hanno invece fatto saltare la trattativa con il Manchester United. Lo scenario potrebbe essere quello di concludere la sua avventura bianconera a parametro zero. Si potrebbe riproporre insomma quanto accaduto in precedenza quando era al Paris Saint Germain”.
Su Paredes: “È evidente che lo stop alla cessione di Rabiot ha provocato una frenata decisa su Paredes. La Juventus però non è ancora intenzionata a mollare il colpo e sta pensando di avere l’argentino con la formula del prestito con diritto di riscatto. Tutto dipenderà dalla società francese. La Juventus però potrebbe anche valutare la cessione di Mckennie, che ha estimatori in Premier e Bundesliga. Nel frattempo Cherubini ha definito un acquisto di prospettiva. Dal Vicenza arriverà il giovane attaccante Tommaso Mancini, classe 2001″.
Sull’Inter: “Ha tolto dal mercato Skriniar. L’input è arrivato dal presidente Zhang anche per dare una certezza in più a Simone Inzaghi. Resta però la necessità di inserire a livello numerico un altro difensore. Marotta e Ausilio in questa settimana hanno lavorato su più tavoli per regalare il prima possibile all’allenatore l’ultimo innesto di questo calciomercato estivo. Nelle ultime ore è tornata forte l’ipotesi Acerbi, la Lazio ha aperto al prestito e la sensazione è che nei prossimi giorni l’affare si possa chiudere”.