Ieri sera Juventus è tornata in campo, battendo in amichevole l’Arsenal per 2-0. Ma mentre la squadra lavora sul campo, la dirigenza pensa al mercato di gennaio. Niccolò Ceccarini, direttore di TMW Radio, nel suo editoriale ha fatto il punto sul mercato bianconero: “La Juventus a gennaio non farà molto ma è chiaro che qualcosa accadrà, visto che l’obiettivo è regalare ad Allegri un esterno in più a destra. Karsdorp è in cima alla lista ma la richiesta della Roma è di 10 milioni e su queste basi non è possibile iniziare una trattativa. Il club bianconero sta guardando anche altrove. Maehle dell’Atalanta è un’altra opzione ma bisogna vedere se il club nerazzurro aprirà o meno al prestito.
Il nome nuovo che sta convincendo un po’ tutti anche per la grandissima prospettiva è quello di Ivan Fresneda, classe 2004, su cui ci sono diverse società d’Europa già pronte all’assalto. Il suo valore di mercato è già salito molto e quindi oggi per la Juventus non è semplice superare la concorrenza. I bianconeri però sono vigili nel caso si aprissero dei margini. Per il futuro il club bianconero segue i progressi di Kiwior. Il difensore polacco dello Spezia è cresciuto molto. Anche l’esperienza al Mondiale gli è servita molto e adesso su di lui sono piombati diversi club. Tra questi anche la Juventus. Ogni discorso ovviamente è rimandato alla fine della stagione.
Intanto con ogni probabilità Luca Pellegrini rientrerà dal prestito all’Eintracht, la Juventus proverà a trovargli una nuova sistemazione. La Lazio, che cerca di un laterale sinistro, sarebbe fortemente interessata ma il problema resta l’ingaggio”. Ma rimanendo in tema mercato, il borsino aggiornato con tutte le percentuali dei colpi bianconeri: “Cherubini ha deciso chi comprare”<<<