Niccolò Ceccarini, giornalista, ha detto la sua a tuttomercatoweb, parlando anche della Juventus. Ecco le sue parole: “La Juventus prosegue le sue trattative in uscita. Dopo aver definito l’affare Arthur con la Fiorentina sono attese novità sul fronte Zakaria, con cui vanno avanti i contatti con il West Ham. Il club bianconero continua a valutare un eventuale intervento sulla fascia destra. Holm dello Spezia piace da tempo ma prima di agire in questo settore la Juventus vuole fare alcune valutazioni.
Cambiaso infatti può giocare anche a destra e per questo Allegri durante la tournée in America con ogni probabilità lo impiegherà in questa posizione. C’è da segnalare che su di lui si sono già fatti avanti due club in Inghilterra, il Tottenham e il Nottingham Forest. Sul fronte attaccante la posizione della Juventus è chiara. Non c’è alcuna necessità di vendere Vlahovic ma se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile verrebbe presa in considerazione. Lukaku al momento rappresenta una possibilità ma la dirigenza bianconera pensa anche ad altri profili. Tra questi c’è Jonathan David del Lille, sicuramente uno degli attaccanti più forti in circolazione. La società francese chiede non meno di 60 milioni di euro.
La Lazio dopo aver preso Castellanos e rafforzato così il reparto offensivo sta cercando di sistemare il centrocampo. La partenza di Milinkovic-Savic è un vuoto che deve essere ancora colmato. Dopo essersi mosso per Paredes e Torreira ora tutte le attenzioni del club biancoceleste sono per Samuele Ricci del Torino. Il club granata chiede più di 25 milioni di euro, la Lazio per ora è ferma a 20, la trattativa va avanti. Infine il Napoli. Il club azzurro continua a trattare il rinnovo di Osimhen e qualche passo avanti c’è stato. Ieri tra l’altro è diventato ufficiale quello di Di Lorenzo fino al 2029. Il Napoli è alla ricerca del sostituto di Kim. Tra le ipotesi da seguire c’è sempre Kilman anche se le pretese economiche del Wolverhampton sono giudicate ancora troppo alte. Un’altra idea è Josip Sutalo della Dinamo Zagabria, su cui però la concorrenza non manca, quella del Lipsia in primis”.