CdA Juve, anche l'UEFA ha aperto un'indagine sui bianconeri: il punto

CdA Juve, anche l’UEFA ha aperto un’indagine sui bianconeri: il punto

Caso plusvalenze, arrivano nuove prove che inguaiano la Juve
Nella relazione finanziaria semestrale della Juventus, i bianconeri hanno comunicato l'apertura delle indagini da parte della UEFA.

Nella serata di ieri la Juventus, tramite un comunicato, ha pubblicato la Relazione finanziaria semestrale consolidata al 31 dicembre 2022. Sono emersi diversi spunti nella lunga nota, compresa la parte che riguarda l’UEFA. Infatti, il massimo organismo continentale, a dicembre ha aperto un’indagine sui bianconeri, alla stregua della Consob e la Procura di Torino in Italia, tenendo conto che Madama è legata alla UEFA anche dall’accordo sul FPF siglato lo scorso anno.

Ecco i dettagli: “In data 1° dicembre 2022, l’UEFA Control Financial Control Body, “facendo seguito alle asserite violazioni finanziarie che sono state recentemente rese pubbliche a seguito dei procedimenti avviati dalla Consob e dalla Procura della Repubblica di Torino”, ha avviato un procedimento volto alla verifica del rispetto delle UEFA Club Licensing and Financial Fair Play Regulations – Edizione 2018. La Società presterà la massima cooperazione alla UEFA nel contesto del procedimento e fornirà ogni informazione e dato utile volto a dimostrare che la situazione economico-patrimoniale e finanziaria della Società non si è significativamente modificata rispetto a quanto riportato al CFCB nel contesto della sottoscrizione del Settlement Agreement.

In data 9 dicembre 2022 il membro relatore nominato dal CFCB ha chiesto alla Società di presentare entro il 20 gennaio 2023 determinati documenti attinenti i) il procedimento presentato dalla Procura della Repubblica di Torino, ii) la decisione della Consob emessa nell’ambito del Procedimento 154-ter, e iii) eventuali documenti integrativi e osservazioni che la Società ritenesse utile presentare”.

x