Sono ore di grande euforia in casa Juventus. Alla Continassa infatti, dove in questi giorni è ripreso il lavoro sul campo, al quale si stanno aggregando a scaglioni i vari giocatori della rosa a seconda degli impegni avuti a giugno con le nazionali, sono arrivati i primi due grandi colpi dell’estate di mercato bianconera. Il primo è stato Angel Di Maria, che ieri ha svolto le visite mediche ha firmato il suo contratto annuale (con opzione per un altro anno), con l’annuncio ufficiale nella serata. Il secondo è stato il ritorno di Paul Pogba, atterrato ieri a Torino, che oggi ha svolto le visite mediche e poi ha firmato il suo contratto: ora manca solo il comunicato del club.
Ma c’è anche chi, in questo momento, non lesina critiche ai bianconeri e in special modo a Massimiliano Allegri. Antonio Cassano, infatti, dai microfoni della Bobo Tv, ha parlato dell’arrivo dell’attaccante argentino: “Di Maria per me è un giocatore favoloso che spesso è stato sottovalutato nella sua carriera. Ricordiamo che ha vinto anche la Coppa America da protagonista. Aveva messo la Juventus in stand by volendo un anno di contratto e prendendosi tutto il tempo per decidere. Lui, Robben e Giggs sono state le ali più forti degli ultimi venti anni. Però ho un dubbio: se giochi come nella scorsa stagione, Di Maria non serve a niente e arrivi quarto lo stesso“.
L’ex fantasista poi ha continuato nella critica al tecnico della Juve: “Allegri deve giocare meglio, deve avere un’idea e pensare di fare un calcio all’europea come l’Atalanta. Non può pensare di fare 1-0 ogni partita e chiudersi in difesa con quei tre là davanti. La Juventus è la squadra più titolata d’Italia, ha undici milioni di tifosi e non fa tre passaggi di fila. Quest’anno la Juventus e l’Inter erano le squadre più forti. Basta andare avanti con il muso corto e gli 1-0. Non è più il calcio degli anni ottanta”.