Nel penultimo turno di campionato non tutti hanno potuto vedere le partite su Dazn allo stesso modo. Molti utenti della piattaforma infatti hanno subito dei disservizi, soprattutto durante il big match tra Inter e Napoli. E proprio per questo ieri si è svolto un incontro al ministero delle Imprese e Made in Italy, a cui ha partecipato Lorenzo Casini.
Le parole del Presidente della Lega Serie A: “La Lega ringrazia il Governo, il ministro Urso e il ministro Abodi per l`incontro che è stato utile e fruttuoso. Dazn ha confermato ulteriori impegni per migliorare il servizio e sposterà in Italia una struttura tecnica operativa per dare una risposta sempre più immediata per qualsiasi tipo di problema. Saranno indennizzati gli utenti che hanno subito malfunzionamento” e “saranno indennizzati come prevede la delibera Agcom per la partita che non hanno visto. La Lega è parte lesa, siamo grati al Governo per l`intervento e il sostegno. La Lega ha sempre chiesto massimo impegno e massima risposta e ha ricevuto importanti rassicurazioni”.
Casini poi ha affrontato il tema degli scontri sulla A1: “Le istanze del calcio e della Lega sono quelle del Paese, bisogna contrastare il più possibile qualsiasi forma di violenza perché non deve appartenere allo sport, oltre che al calcio. Le nostre proposte? Se ne parla da diversi anni: rafforzare la prevenzione anche con la tecnologia e riconoscimento facciale in modo da identificare subito i responsabili e sanzionarli. Il divieto di trasferte per il tifo organizzato? È un tema che sappiamo essere sul tavolo e verrà discusso“.