Juve News

Carnevali: “Il mercato dovrebbe chiudere prima dell’inizio della Serie A”

Il Sassuolo è sempre al centro delle cronache del calciomercato della Serie A. L’amministratore delegato neroverde Giovanni Carnevali, intervistato dal Corriere dello Sport, ha fatto il punto sulle trattative che riguardano i gioielli neroverdi. La notizia della settimana in casa Sassuolo è stata la cessione di Gianluca Scamacca al West Ham: “Abbiamo ceduto Scamacca al West Ham. 36 milioni più 6 di bonus e il 10 per cento sull’eventuale rivendita. Mi sembra una buona cosa, no? Anche perché il West Ham è una società di vendite. Lui è il presente e il futuro dell’Italia, un attaccante completo, è molto migliorato nell’ultima stagione, non ha espresso tutto il suo potenziale. Ha struttura fisica, tecnica, deve imparare a giocare di più con i compagni. E ha un tiro straordinario, quando lo calcia lui il pallone ha un suono diverso. E poi è un ragazzo eccezionale, bravissimo. Tutte le storie sul padre e il nonno appartengono a una letteratura che non lo riguarda”.

A Sassuolo in molti sono esplosi e si sono messi in mostra, lanciandosi verso grandi palcoscenici. Alcuni di questi, lasciata la maglia neroverde, non hanno mantenuto appieno le aspettative che c’erano su di loro: “Chi meno rispettp alle attese? Vrsaljko ha fatto bene ma non tanto quanto mi aspettassi. E poi Sensi, molta  qualità e sensibilità. Purtroppo Stefano è stato frenato dagli infortuni. Spero che a Monza ritrovi una condizione atletica che gli consenta di esprimere il suo calcio”.

Chiosa poi sugli altri gioielli offensivi, Raspadori e Berardi, accostati, tra le altre, anche alla Juventus nelle ultime sessioni: Il mercato finisce il primo settembre, quando si saranno disputate quattro giornate: è una scadenza che contesto perché per me la sessione dovrebbe concludersi alla vigilia della partenza del campionato. Raspadori è il nostro giovane vecchio, un ragazzo molto maturo, tra i migliori prodotti del settore giovanile curato da Francesco Palmieri”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, le parole di Thuram e Kalulu al termine della partita: “Punto importante”

Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…

23/11/2024
  • Juve News

Milan, Fonseca: “Fischi normali. Scudetto? Difficile ma ci credo”

Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…

23/11/2024
  • Juve News

Juve, Thiago Motta: “Soddisfatto di quanto fatto, punto che può dare continuità”

Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…

23/11/2024
  • Juve News

Milan-Juve, la moviola: Chiffi promosso con riserva

La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…

23/11/2024
  • Juve News

Milan-Juve, le pagelle di Di Livio: Thuram brillante, Koopmeiners sbiadito

Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…

23/11/2024
  • Juve News

Hernanes su Douglas Luiz: “E’ una situazione strana…”

Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…

23/11/2024