La Juventus è stata colpita dalla Corte Federale con una penalizzazione di 15 punti in classifica, che ha portato i bianconeri dal secondo posto al decimo. La squadra bianconera, in virtù della penalizzazione di 15 punti inflittale per il caso plusvalenze, riaperto dopo l’assoluzione dei club coinvolti e che ha portato alla condanna del solo club torinese, si trova così a dover inseguire il quarto posto, distante quattordici punti in classica, per cercare la qualificazione alla Champions League del prossimo anno: una missione difficile, che però la squadra conta di perseguire, visto anche il ricorso che verrà fatto al Collegio di Garanzia dello Sport.
Molti si stanno esprimendo in questi giorni su quanto accaduto e sulla Juventus, e per ultimo ci ha pensato a dire la sua anche il presidente della Reggina Marcello Cadorna, che ha parlato all’ingresso degli uffici della Lega, prima dell’Assemblea di Serie B.
“La Juventus? Quanto successo di tratta di un dolore per tutto il calcio italiano. Dalla mia esperienza posso dire che è fondamentale leggere le carte, quindi non esprimo giudizi per una questione di correttezza, non sapendo di cosa parliamo. Leggere le carte è fondamentale nei processi. Non è detto che un domani le questione si possa risolvere”.
Alex Sandro ha parlato dei suoi primi mesi dopo l'addio alla Juventus: il giocatore non…
Le parole dell'ex Juve e nuovo allenatore del Genoa Patrick Vieira in conferenza stampa in…
Tiziano Crudeli ha parlato della sfida in Serie A tra Milan e Juventus: per il…
In vista del match tra Milan e Juve il club bianconero ha pubblicato una serie…
L'ex Juve Adrien Rabiot vorrebbe Paul Pogba al Marsiglia: il messaggio del centrocampista francese in…
Ansia in casa Milan per le condizioni di Pulisic: l'attaccante americano rischia di non esserci…