La Juventus è stata colpita dalla Corte Federale con una penalizzazione di 15 punti in classifica, che ha portato i bianconeri dal secondo posto al decimo. La squadra bianconera, in virtù della penalizzazione di 15 punti inflittale per il caso plusvalenze, riaperto dopo l’assoluzione dei club coinvolti e che ha portato alla condanna del solo club torinese, si trova così a dover inseguire il quarto posto, distante quattordici punti in classica, per cercare la qualificazione alla Champions League del prossimo anno: una missione difficile, che però la squadra conta di perseguire, visto anche il ricorso che verrà fatto al Collegio di Garanzia dello Sport.
Molti si stanno esprimendo in questi giorni su quanto accaduto e sulla Juventus, e per ultimo ci ha pensato a dire la sua anche il presidente della Reggina Marcello Cadorna, che ha parlato all’ingresso degli uffici della Lega, prima dell’Assemblea di Serie B.
“La Juventus? Quanto successo di tratta di un dolore per tutto il calcio italiano. Dalla mia esperienza posso dire che è fondamentale leggere le carte, quindi non esprimo giudizi per una questione di correttezza, non sapendo di cosa parliamo. Leggere le carte è fondamentale nei processi. Non è detto che un domani le questione si possa risolvere”.
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…
La Juventus sembra decisa ad operare già nel mese di gennaio in diverse direzioni. Non…
Il Monza ha comunicato la decisione di esonerare l'allenatore Alessandro Nesta dalla guida della squadra:…
Blanchard ha parlato delle prospettive della Juventus in Serie A: per l'ex calciatore, i bianconeri…