Danilo Caravello, agente FIFA, ha rilasciato delle dichiarazioni a “1 Football Club”, parlando anche della Juventus. Ecco le sue parole: “Il caso Juventus è il più eclatante, ma due anni fa Barcellona e Real hanno dato origine alla Superlega per nascondere alcune magagne economiche. Sono pochi i club i quali possono riequilibrare facilmente i bilanci… Le plusvalenze sono soltanto un posticipare i problemi economici, da tempo ormai hanno indotto alcuni club al fallimenti”.
Sul tetto salariale: “In tutti gli ambiti le figure principali sono sempre strapagate. Condanno quando ci si aggrappa esclusivamente ai diritti televisivi. Dovremmo costruire degli stadi adatti ai tifosi, perché sono una fonte economica preziosa. Ci sono tante risorse nelle quali in Italia si riscontrano numerose difficoltà. Non abbiamo più l’appeal che consente di attirare grandi campioni, perciò dovremmo puntare maggiormente sui giovani”.
Sulla Serie A: “Non c’è mai stata una sosta così lunga, questo è un campionato atipico. Inizierà sicuramente la seconda parte di stagione diversa dalla prima, ma non va rimosso ciò che è stato dimostrato in precedenza. Il Napoli ha dato prova di essere più forte delle rivali ed ha lavorato quasi a pieno organico in questa sosta, poiché alcuni giocatori non sono andati distanti al Mondiale con le loro nazionali. Il girone di ritorno, tuttavia, sarà differente, ma non è un caso ciò che si è verificato in quello d’andata”.
Le parole dell'allenatore dell'Udinese Runjaic ai microfoni di Dazn al termine della partita di Serie…
Le parole del giocatore della Juve Timothy Weah ai microfoni di Dazn al termine della…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
I voti dei giocatori della Juve nel match di Serie A contro l'Udinese: le pagelle…
Marco Tardelli, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rendimento della…
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato…