Questa sera l’Italia chiuderà il suo girone di Nations League. Alla Puskas Arena di Budapest gli Azzurri sfideranno l’Ungheria, con l’obiettivo dei tre punti. Con una vittoria infatti la Nazionale andrebbe alla Final Four. Di questo ha parlato Massimo Caputi, intervenuto ai microfoni di TMW Radio: “Va fatto un plauso a Mancini e ai giocatori. Con una Nazionale rimaneggiata lo spirito giusto si è rivisto contro l’Inghilterra. Di buono c’è che si possono recuperare certi valori che credevamo persi e che abbiamo dei buoni giocatori. Abbiamo lacune in alcuni settori, è evidente, Raspadori è una punta anomala ma può ovviare a certe assenze”.
Ci sono però degli assenti in attacco, un giocatore della Juventus e uno che ne è stato un obiettivo: “Mancano tanto Chiesa e Zaniolo, che in prospettiva possono dare molto alla Nazionale. Il rapporto Zaniolo-Mancini? Sinceramente la mancata convocazione mi ha lasciato dei dubbi, ma possiamo dire che in fin dei conti è stata l’opportunità di vedere altri giocatori. Però se Zaniolo fa quello che è in grado di fare non credo possa essere trascurato da Mancini“.
Su Immobile: “Non ci vedo alcun giallo ma la voglia del giocatore di giocare con la Nazionale. Ci ha provato fino alla fine, poi il peso del campionato ha avuto la meglio, non aveva senso rischiare adesso. Ci sono molti che sono tornati a casa o non sono andati per preservarsi per tornare a giocare con il club“.