Dopo la vittoria ottenuta mercoledì in Champions League, la Juventus domani sarà attesa da un banco di prova importante: il big match di San Siro contro il Milan. In vista della sfida, Fabio Capello è stato intervistato da La Stampa. L’ex tecnico di entrambe le squadre ha trattato diversi argomenti. Sulla partita: “Il Milan, come sempre, cercherà di fare la partita. La Juventus sarà più portata al controllo e pronta ad approfittare di eventuali difficoltà. Senza Di Maria, squalificato, che qualcosa in più con quel piedino lo garantiva”.
Grande assente sarà il Fideo, che ha brillato in Champions: “Avete visto Di Maria contro il Maccabi? Hai voglia discutere di schemi e gioco, la differenza la fanno sempre i giocatori: un fuoriclasse magari non fa tante cose, ma tocca tre palloni e manda in porta due compagni“.
Su Vlahovic: “Possiede grandissime doti, ma può fare molto di più: il salto in un grande club aumenta la responsabilità e talvolta pesa”.
Capello fa anche una riflessione tattica: “Abbiamo copiato le cose peggiori del “guardiolismo”, il possesso palla e i passaggi laterali: adesso lui si è evoluto, ha innestato il centravanti, e noi abbiamo tolto ogni responsabilità ai giocatori che poggiando a lato non rischiano più”.