Fabio Capello è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport e ha analizzato la situazione della Serie A dopo questo inizio di calciomercato. Sulla situazione di Zaniolo: “Mancini ha detto che non deve perdere altro tempo? Sono d’accordo. Zaniolo ha un grande talento che rischia di disperdere. Deve stare attento a chi gli sta attorno e deve “curarsi” con attenzione tutto l’anno. Sempre. Ripenso a Baggio: infortuni gravissimi al ginocchio, ma era ancora Baggio dopo i trent’anni. Attenzione al peso, lavoro specifico, era molto attento. Se molli, invece, rischi una ricaduta. Sarebbe un peccato sia per il calcio italiano che per lui. Deve rifletterci: se non torna quello di prima, ne risentirebbero anche il valore sportivo ed economico“.
Sulla Juve: “Era la squadra più indietro come giocatori e come testa. Non da Juve. Non ho visto il solito animus pugnandi. Ora ha colmato il gap: aveva bisogno di un giocatore importante a centrocampo e Pogba può essere quello giusto, decisivo, forte, creativo, trascinatore. Quando partiva lasciava gli altri nella polvere. Da mezzala ovviamente. Al centro Locatelli deve solo farci l’abitudine: può fare molto bene in quella posizione“.
Sul destino di Dybala: “Non si discute: se sano, è un fuoriclasse che fa la differenza. Però gioca poco. La sua “fortuna” è che sono infortuni muscolari: si può lavorare per curarli, ma anche per prevenirli. Mi chiedo: perché la Juve l’ha lasciato andar via? Forse certe richieste di ingaggio non andavano fatte. Lo vedrei bene alla Roma al posto Zaniolo, libero sul centrodestra”.
Sulla corsa Scudetto: “Inter e Juve sono in vantaggio. L’Inter era già forte, s’è rinforzata con Mkhitaryan, un ottimo acquisto, e con Lukaku, che farà la differenza. In Italia non c’è un difensore che possa arginarlo, in Inghilterra è un’altra storia. Se poi prendono anche Bremer… Però vediamo Gosens: non deve far rimpiangere Perisic, che è stato decisivo con gol, assist, avversari costretti al raddoppio. La sorpresa può essere il Napoli, ma dipende da Koulibaly“.
Le parole dei giocatori della Juve Kalulu e Thuram ai microfoni di Dazn al termine…
Le parole dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
La partita tra Milan e Juventus è stata diretta dall'arbitro Daniele Chiffi: il match non…
Tutti i voti dei giocatori della Juve nel derby d'Italia contro l'Inter: le pagelle di…
Hernanes, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della situazione…