Juve News

Capello: “Juve pronta per vincere, vuole tornare ad essere protagonista”

L’ex allenatore Fabio Capello ha parlato intervistato dai microfoni de Il Giornale, ai quali ha parlato della Serie A e del mercato delle squadre italiane, con un occhio anche al prossimo Mondiale, che si disputerà tra novembre e dicembre in Qatar.

“Non so dire dove giocherà Dybala, non riesco a capire dove lo vedrei bene. Dybala come qualità, ripeto, non si discute, si discute sulla sua continuità e mi sembra che le offerte che gli stanno facendo siano state intelligenti in base alle sue prestazioni sul campo e alla partite che giocherà. I dubbi sono fisici non tecnici”.

“Premesso che è ancora molto presto visto che mancano due mesi abbondanti alla chiusura del mercato, penso che l’Inter era già fortissima e con l’arrivo di Lukaku diventa la favorita. Anche la Juventus mi sembra che stia costruendo una bella squadra, hanno idee chiare su quello che vogliono e stanno pensando a giocatori per il presente e non solo per il futuro. Anche il Milan aveva le idee chiare su quello di cui aveva bisogno ma questo ritardo lo sta penalizzando, e lo stesso discorso vale per il Napoli. Sarri, Mourinho e Spalletti devono quest’anno riconfermare le loro qualità, non ci sono più scusanti, avevano bisogno di tempo per conoscere i rispettivi ambienti ma quest’anno devo accelerare”.

La Juventus è pronta per vincere, non vuole più sentire e vedere le cose avvenute negli ultimi anni. Vuole tornare a essere protagonista non solo in Italia ma anche in Europa: penso che la loro idea sia questa quest’anno. Questo è un anno particolare per via del Mondiale e la Champions è anche una competizione particolare. Probabilmente le italiane potrebbero sfruttare il fatto di avere meno giocatori in nazionale per averli poi più freschi per la seconda parte di stagione. Ad esempio i tedechi che riposavano sempre a gennaio alla fine arrivavano sempre riposati in Champions League ed era difficile per tutti. Non è facile ma potrebbe essere anche un anno positivo per vedere le italiane battagliare come si deve in Europa”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Vlahovic: “Abbiamo fatto bene, siamo soddisfatti”

Dusan Vlahovic, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del match…

06/11/2024
  • Juve News

Genesio: “Straordinario quello che stiamo facendo”

Genesio, allenatore del Lille, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del match pareggiato…

05/11/2024
  • Juve News

Thiago Motta: “Sono contento della prestazione. Sul derby…”

Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del match…

05/11/2024
  • Pagelle Juventus

Lille-Juve, le pagelle di Di Livio: Cambiaso super jolly, Vlahovic sembra un altro in UCL

Tutti i voti dei giocatori della Juve nel match di Champions League contro il Lille:…

05/11/2024
  • Juve News

Lille-Juve, Thiago Motta: “Sarà una partita di grande intensità”

A pochi minuti dall'inizio del match di Champions League tra Lille e Juventus, ha parlato…

05/11/2024
  • Juve News

Lille-Juve, Kalulu: “Grande atmosfera. Loro squadra importante”

Prima della partita di Champions League il difensore centrale della Juve, Pierre Kalulu, ha inquadrato…

05/11/2024