Capello: "Calciopoli? La Juve la più forte. Un problema trovare la verità"

Capello: “Calciopoli? La Juve la più forte. Un problema trovare la verità”

Fabio Capello
Fabio Capello, ex allenatore della Juventus, ha detto la sua su Calciopoli e la revoca dei due Scudetti, parlando anche della Serie A.

Fabio Capello, ex allenatore, ha detto la sua a Marca, parlando anche della Juventus. Ecco le sue parole: “Ho vinto due scudetti, avevo la squadra più forte d’Italia senza problemi, ce li hanno tolti. Penso che sia un problema conoscere la verità, non la verità politica o sportiva, la vera verità. Gli arbitri devono essere uguali con tutti. Se paghi è perché vuoi qualcosa. Facile no? Non puoi pensare che un arbitro riceva dei soldi, gli arbitri sono imparziali. Non è possibile che tu non possa pagare un arbitro, è corruzione. Se sei corrotto, devi pagare.

In campionato, un disastro. Pensavo che Inter e Juventus fossero le favorite. La Juventus ha avuto problemi, i suoi migliori giocatori Pogba, Chiesa e Di María non hanno giocato, i tre che fanno la differenza non hanno giocato all’inizio, ecco perché hanno perso punti, non si sono qualificati in Champions League, ma ora stanno giocando bene in Europa League. Il Milan non è il Milan dell’anno scorso, quando vinci uno scudetto a volte pensi di vincere senza soffrire, senza aiutarsi. Quando si gioca la Champions League è un’altra squadra.

Siamo qui a parlare di sei squadre nelle competizioni europee e dopo la gara con l’Inghilterra siamo tornati al punto di partenza. Penso una cosa: il calcio italiano nei trofei internazionali con le squadre di club può fare qualcosa, con la Nazionale è un po’ di più difficile perché penso che Mancini si sia affezionato troppo ai giocatori che hanno vinto l’Europeo. Bisogna essere più duri, inserire altri giocatori”.

x