In questo periodo impazza il calciomercato, con la Juventus protagonista di tante trattative importanti per rinforzare la squadra, prima fra tutte quella del ritorno in bianconero di Paul Pogba, per affidare a Massimiliano Allegri una rosa per tornare quanto prima a competere per vincere sia in Italia, sia in Europa, dopo una stagione davvero deludente. Mentre gli uomini mercato sono al lavoro con questo importante obiettivo, oggi è stato svelato il calendario della Serie A 2022-23. A margine dell’evento, il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha rilasciato alcune dichiarazioni, raccolte nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Lega.
Il comunicato: “Lega Serie A, dopo aver presentato in data odierna il calendario del prossimo Campionato di calcio 2022/2023, in anticipo (50 giorni prima l’inizio del torneo) rispetto a quanto avvenuto negli scorsi anni, ha reso noto anche il programma dei blocchi delle giornate di Campionato per stabilire giorni e orari di gara, indicando già le 7 date in cui saranno fissati anticipi e posticipi.
Lega Serie A si è così allineata con quanto già avviene in uno dei principali tornei europei, la Premiere League, riuscendo inoltre a stabilire un numero di blocchi di ripartizione delle giornate di Campionato (7) inferiore a quello previsto nella massima divisione inglese (10).
Il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha dichiarato: “La spettacolarità dello scorso Campionato ci ha spinto a compiere un ulteriore sforzo per renderlo ancora più avvincente, anche grazie a una tempistica di pubblicazione dei calendari e di ripartizione dei blocchi degli anticipi e posticipi che recepisce le richieste raccolte in questi mesi dai tifosi. Così facendo, inoltre, i Club potranno pianificare al meglio preparazione e trasferte. Anticipare la tempistica e la struttura del calendario ha richiesto uno sforzo supplementare, di cui ringrazio l’AD, il nostro direttore Andrea Butti e tutto il personale della Lega coinvolto”“.