Categorie: Juve News

Calciomercato, Juve vigile su Gudmundsson: l’alternativa è Sudakov

di Flavio Zane

L’acquisto di Carlos Alcaraz dovrebbe calare il sipario del calciomercato della Juventus con alcune ore di anticipo rispetto alla naturale scadenza. L’arrivo del duttile centrocampista argentino, la quale si aggiunge alla permanenza di Moise Kean, chiuderebbe di fatto le porte a qualsiasi altro ingresso. D’ora in avanti, a eccezione di qualche movimento eventuale per la Next Gen, il club bianconero dovrebbe focalizzarsi completamente alla progettazione per il prossimo futuro. Piani che potrebbero includere importanti variazioni in rosa in particolar modo dalla cintola in su.

Dilemma Chiesa

La Gazzetta dello Sport, ha provato a delineare un quadro delle mosse della Juventus per la stagione che verrà. In primo luogo, i prossimi mesi saranno importanti per definire quale sarà il futuro di Federico Chiesa. A ormai discreta distanza dal grave infortunio che ha colpito il suo ginocchio, il giocatore continuerebbe a non trovare la giusta continuità di rendimento a causa di frequenti noie fisiche. D’altro canto la Juventus avrebbe bisogno di liquidità per completare il processo di risanamento delle casse societarie cominciate lo scorso anno. Ad oggi, Chiesa apparrebbe il principale indiziato al sacrificio, salvo che il giocatore non dimostri di poter mettere completamente alle spalle gli acciacchi fisici.

Gli occhi della Juve su Gudmudsson

Sempre per la rosea, un eventuale ingresso di denaro fresco potrebbe accelerare le manovre di potenziamento dell’organico per la prossima stagione. In particolare, la Juventus starebbe osservando il pressing che la Fiorentina starebbe effettuando nelle ultime ore di calciomercato al Genoa per Albert Gudmundsson. Il club rossoblù starebbe opponendo resistenza e, ancor più dopo la cessione di Radu Dragusin, non intenderebbe cedere altri pezzi pregiati della rosa. Se le cose non dovessero cambiare, il club bianconero potrebbe andare alla carica per l’estate di una delle più interessanti rivelazioni dell’attuale campionato di Serie A. Le alternative all’islandese comunque non mancherebbero. La prima alternativa apparrebbe Heorhij Sudakov dello Shakhtar Donetsk, che però sarebbe vicino al rinnovo con l’aggiunzione dell’astronomica clausola da 100 milioni di euro. Le altre piste porterebbero invece a Mattia Zaccagni, che starebbe cercando una soluzione con la Lazio per il rinnovo, e il ritorno di fiamma per Domenico Berardi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Senza categoria

Bucciantini: “La Juve di Thiago Motta è nella corsa Scudetto”

Marco Bucciantini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della lotta Scudetto in…

17/11/2024
  • Senza categoria

Cagni: “Scudetto? Ci sono tante squadre in ballo…”

Gigi Cagni, ex allenatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della lotta Scudetto…

17/11/2024
  • Juve News

Juventus, cambio di nome per la Special: diventa One

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della squadra…

17/11/2024
  • Juve News

Juve, grande successo per il torneo di Football Freestyle

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del torneo…

17/11/2024
  • Juve News

Juve, i bianconeri impegnati oggi con le Nazionali

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche degli impegni…

17/11/2024
  • Juve Women

Juventus Women, pareggio per 2-2 con il Sassuolo

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della partita…

17/11/2024