Con la Serie A sempre più vicina alla partenza il calciomercato potrebbe finalmente svoltare. In particolar modo, laddove le trattativa si starebbero trascinando da settimane. Ne è un esempio lampante quella relativa a Luca Pellegrini, oggetto di contesa di Juventus e Lazio. La società biancoceleste, dopo la cessione di Sergej Milinkovic-Savic, va annoverata tra quelle più attive di questa fase centrale di mercato. Sono ben i nuovi arrivi tra le fila di mister Maurizio Sarri, che però premerebbe perché venga risolta anche la questione terzino sinistro.
Juventus pronta al prestito
Decaduta l’opzione di diritto di riscatto, Pellegrini è tornato alla Juventus dopo l’esperienza alla Lazio. In biancoceleste il calciatore ha trovato un discreto spazio, risultando per lo più un alternativa ai titolari. Eppure Sarri stimerebbe il ragazzo e il fatto che la trattativa starebbe proseguendo a oltranza ne sarebbe la prova. D’altro canto il club non sarebbe stato entusiasta delle richieste del club bianconero per la cessione del calciatore e avrebbe controproposto un nuovo prestito. Dopo diverse settimane di stallo nel quale alcuni club, come per esempio il Milan, hanno chiesto informazioni per il giocatore, la Juventus, di fronte a una situazione stagnante, secondo il Corriere dello Sport avrebbe deciso di aprire al prestito. Inoltre, la nuova-vecchia formula prevedrebbe un altro diritto di riscatto ma a cifre inferiori, ovvero a 8 milioni di euro.
Mario Rui alternativa a Pellegrini
Davanti a queste condizioni le possibilità che si possa giungere a una fumata bianca per l’operazione rimane alta. Eppure la Lazio, oltre a Pellegrini della Juventus, terrebbe comunque aperta la porta anche a un eventuale piano B. L’ultimo nome accostato ai colori biancocelesti sarebbe quello di Mario Rui, terzino sinistro del Napoli vincitore dello Scudetto. Il portoghese è un uomo di fiducia del tecnico Maurizio Sarri, il quale ha avuto modo di allenarlo lungamente ai tempi del suo lavoro prima all’Empoli e poi nello stesso Napoli. Il giocatore della squadra partenopea sembrava vicino al rinnovo, ma l’accordo è saltato a sorpresa e il giocatore avrebbe aperto alla cessione. Nell’ultima stagione in terra campana Mario Rui ha gradualmente perso i gradi di titolare a favore di Olivera. Con un contratto in scadenza tra due anni a questo punto non è da escludere che la società azzurra pensi con anticipo a una nuova soluzione sulla fascia sinistra con l’addio del calciatore.