Calciomercato Juve, Marchetti: "Chiusura per Lukaku è strategia"

Calciomercato Juve, Marchetti: “Chiusura per Lukaku è strategia”

Luca Marchetti parla di Juventus su Sky
Marchetti ha parlato della chiusura del Chelsea all'operazione con la Juve per Lukaku: per il giornalista sarebbe soprattutto una strategia

Luca Marchetti, ospite a Sky Sport, ha commentato la presunta chiusura del Chelsea alla trattativa con la Juventus Lukaku-Vlahovic. Secondo il giornalista, la mossa del club londinese sarebbe più una strategia che una reale interruzione dei dialoghi sullo scambio. Ecco cosa ha detto: “Il problema è tutto sulla differenza che il Chelsea deve dare alla Juventus per Vlahovic. Per questo vi dico che per me ad oggi è più strategia che verità”.

La ricostruzione di Marchetti

L’esperto giornalista di calciomercato ha fatto il punto sugli ultimi avvenimenti che hanno condotto alla scelta, almeno apparente, di chiudere la trattativa con la Juventus. Di seguito la spiegazione di Marchetti: “Ad inizio agosto non è mai chiusa nessuna trattativa. Va registrata la ferma posizione presa dal Chelsea che ha fatto sapere che al momento non prende in considerazione lo scambio Vlahovic-Lukaku. Intanto c’è la parola al momento che è determinante per analizzare la situazione. Poi quello che abbiamo raccontato nei giorni scorsi ovvero che la Juventus in questo momento ha tutta la pazienza del mondo per fare questa trattativa. Perché l’attaccante ce l’ha. Vlahovic che ha pure segnato e si è rimesso in vetrina in un’amichevole e anche se era Juventus A Vs Juventus B. Ha dimostrato di essersi rimesso sulla strada che lo porterà verso una forma fisica migliore della scorsa stagione. Il Chelsea però attraverso questa comunicazione ha voluto sottolineare che con tutto il rispetto per Vlahovic che è un grande attaccante, Lukaku di sta allenando da professionista e vedremo come si evolverà il mercato. Non sono interessati allo scambio e hanno ricordato che il mercato in Italia finisce dopo il mercato europeo e per Lukaku dall’Arabia l’offerta rimane e il Chelsea spera alla fine di mandarlo proprio là”. 

Il Chelsea attende l’offerta araba

Secondo quanto sottointeso dal giornalista, il Chelsea preferirebbe aspettare una nuova offerta proveniente dalla Saudi Pro League. Infatti, nonostante l’infortunio di Christopher Nkunku, le eccessive richieste della Juventus per Dusan Vlahovic spingerebbero il club inglese a prendere tempo e vagliare altre ipotesi. C’è inoltre da capire se Romelu Lukaku potrebbe accettare un offerta dall’Arabia; in caso questo non avvenisse, ecco che allora la trattativa con la società bianconero potrebbe riprendere nuovamente quota.