Calciomercato Juve, l’arrivo di Berardi dipende dal futuro di Kostic

La Juve avrebbe avuto un ritorno di fiamma per Domenico Berardi: per arrivare all'attaccante sarebbe necessaria la cessione di Filip Kostic
Calciomercato Roma: sempre caldo il nome di Berardi

Nonostante difficilmente la Juventus riuscirà a battere un colpo importante prima dell’inizio del campionato di Serie A, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli starebbe lavorando incessantemente per rinnovare la squadra di mister Allegri. Alcuni ritocchi sufficienti a permettere alla Vecchia Signora di puntare al titolo nazionale. Uno di questi potrebbe in particolare riguardare il reparto offensivo. Secondo quanto riportato dal Corriere di Torino a tal fine l’obiettivo principale sarebbe Domenico Berardi del Sassuolo.

Il punto su Berardi

Dopo essere emerso nei primi periodi di calciomercato, il nome di Domenico Berardi si è poi rapidamente raffreddato. Questo almeno a livello di notizie, ma non nelle idee di Cristiano Giuntoli e Massimiliano Allegri. Già nelle scorse stagioni la Juventus aveva tentato il calciatore del Sassuolo, senza che venisse trovata l’intesa tra i club. Questa volta potrebbe però essere l’occasione giusta: il classe 1994 vorrebbe tentare finalmente il salto di qualità in una squadra che possa permettergli di mettere in bacheca qualche titolo prestigioso. Dall’altra parte, i neroverdi, che in questa campagna acquisti hanno già venduto a peso d’oro Davide Frattesi e Rogerio, non avrebbero nessun motivo per abbassare le pretese per Berardi. Difficilmente il Sassuolo sarà disposta a scendere dalla valutazione di 30 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante polivalente in forza alla squadra di Alessio Dionisi.

Sacrificio Kostic

E’ presumibile che la Juventus cercherà di abbassare il conguaglio richiesto dal Sassuolo inserendo alcuni giovani nella trattativa. I nomi che più scalderebbero il club neroverde sarebbero quelli di Samuel Iling-Junior e Matias Soulè. Per poter arrivare però all’obiettivo è probabile che un altra pedina lasci il bianconero per altri lidi. Stiamo parlando di Filip Kostic, passato in breve tempo da intoccabile a discutibile, almeno a livello di richieste di mercato. Il serbo è stato tra i giocatori più redditizzi dell’ultima travagliata annata bianconera. Sono 54 le partite disputate, con 3 gol e 9 assist all’attivo: numeri molto positivi che non varrebbero l’incedibilità a causa delle esigenze economiche del club. Per il ragazzo le offerte non mancherebbero: dalla Bundesliga alla Premier League, le richieste fioccherebbero. La valutazione del giocatore di 15 milioni di euro invoglierebbe le pretendenti all’affare. In particolare, il Nottingham Forest avrebbe già avviato i primi contatti per l’acquisto del cartellino.