di Flavio Zane
In campionato la Juventus si appresta contro il Bologna a dare seguito alla bella prestazione contro l’Udinese. Sul tavolo delle trattative di calciomercato invece si starebbe valutando l’opportunità di rinforzare una rosa che appare già molto competitiva per la Serie A. I due veri rinforzi della campagna acquisti bianconera, i terzini Timothy Weah e Andrea Cambiaso, hanno sin qui ben figurato e la speranza di molti tifosi è che lo stesso avvenga eventualmente con terzo elemento. Il nome in cima alla lista dei desideri, specialmente della società, sembrerebbe essere sempre Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo. Su questo fronte il club neroverdo pare aver chiuso la porta a una cessione, ma la volontà del giocatore appare molto diversa da quella della società di appartenenza.
Il presunto desiderio di Berardi di accasarsi alla Juventus sembrerebbe dar forza alla società bianconera. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sin qui non ha ancora mai effettuato una richiesta concreta per il giocatore, ma questa proposta potrebbe giungere proprio poco prima del gong. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’offerta della Vecchia Signora dovrebbe avvicinarsi all’ipotesi seguente: 15 milioni di euro più una contropartita tecnica. Quest’ultima corrisponderebbe al cartellino di Samuel Iling-Junior, il quale permetterebbe di coprire, almeno numericamente, il vuoto che lascerebbe Berardi al Sassuolo. L’inglese è apprezzato dal club neroverde, ma il problema è la valutazione eccessiva che ne farebbe la Juventus secondo la società emiliana.
Gli ultimi giorni di calciomercato potrebbero non limitarsi all’operazione, o almeno al tentativo, su Berardi. Un punto di domanda che rischia di accompagnare ancora per un pò la Juventus è associato al nome di Paul Pogba. Contro il Bologna il calciatore francese è stato finalmente convocato. Sul giocatore c’è una comprensibile grande attesa da parte di ogni componente del mondo juventino: Pogba è la vera mina vagante della rosa bianconera. Se il giocatore tornasse il campione di alcuni anni fa, per mister Allegri sarebbe un valore aggiunto; più verosimilmente servirà un percorso graduale per rivederlo a certi livelli. Su di lui rimane ingombrante l’ombra del campionato arabo, specialmente se questo ritorno ad alti livelli non arrivasse. Perché a quel punto la Juventus potrebbe decidere di non crederci più, contando sul mese aggiuntivo a disposizione della Saudi Pro League per concludere il calciomercato.
Dalla vittoria contro il Monza fino all'importanza di Nico Gonzalez: tutte le principali notizie di…
Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.