Denis Zakaria vicinissimo alla cessione, su Nicolò Rovella ci si lavora e la novità è Filip Kostic. La Juventus continua il lavoro di snellimento della rosa tra esuberi, giovani e certezze. I tre nomi sopracitati sono però solo una piccola porzione del lavoro incessante che Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna stanno operando in questa sessione estiva di calciomercato. Non solo al fine di regalare all’allenatore gli ultimi ritocchi per puntellare la squadra, ma soprattutto con la necessità di bilancio di rientrare e compensare le perdite degli ultimi anni acuite dalla mancanza partecipazione in Champions League. Negli ultimi giorni alla Juventus si sta assistendo a quello che poche settimane fa il direttore sportivo Cristiano Giuntoli aveva dichiarato nella conferenza stampa di presentazione. Ovvero, che per il club bianconero non esistono incedibili. La dimostrazione a ciò sono la cessione di Nicolò Rovella alla Lazio, la quale appare sempre più prossima, e l’apertura a quella di Filip Kostic. Se la Juve non potrà ricavare importanti introiti dall’uscita di Federico Chiesa o Dusan Vlahovic, allora bisognerà sacrificare quei giocatori richiesti con offerte concrete e accettabili.
Oltre alle operazioni economicamente più rilevanti, ci sono poi quelle relative alla lunga schiera di giovani della Juventus in organico bisognosi di mettersi in luce. Tra questi Enzo Barrenechea e Kaio Jorge. Per il primo pare ormai tutto fatto con il Frosinone, con l’ufficialità prevista per lunedì 14 agosto. Kaio Jorge è invece più di una suggestione sempre per i neopromossi ciociari. I gialloblù sarebbero stati convinti dalla recente tripletta del brasiliano nell’amichevole con la Next Gen e pronti a puntare su di lui parte delle chance salvezza. Il maggiore ostacolo alla trattativa è l’ingaggio del ragazzo che alla Juve percepisce 1,2 milioni di euro l’anno. Secondo Tuttosport, il club bianconero verrà in soccorso al club laziale, ma il Frosinone dovrà versare almeno il 30% dello stipendio.
Sempre di giovani si parla in ottica Salernitana. In questo caso, i campani hanno chiesto alla Juventus Fabio Miretti e Facundo Gonzalez. Nel primo caso, lo staff bianconero vuole vederci chiaro con le condizioni di Paul Pogba. Il suo infortunio di fatto bloccherebbe un affare discusso ormai da settimane. Per il difensore appena prelevato dal Valencia B l’ultima parola spetterà a Massimiliano Allegri: sarà il tecnico a valutare sul giocatore potrà essere o meno subito utile alla causa. Capitolo esuberi: punto interrogativo per Weston Mckennie. Certamente un esubero della rosa, l’americano però è stato reintegrato in rosa. La Juventus sarebbe felice di trovare una soluzione in uscita per lui ma al momento mancano offerte accettabili. Così come Miretti, Mckennie potrebbe coprire il recupero di Pogba o dello stesso giocatore italiano. Infine, per Marko Pjaca si starebbe cercando una sistemazione: su di lui c’è un timido interesse del Pisa, molto attivo nel mercato di Serie B.
Dusan Vlahovic nervosissimo dopo il cambio in Monza-Juve: il motivo dietro la reazione dell'attaccante bianconero
Intervenuto sulle pagine di Tuttosport l'ex arbitro Calvarese ha analizzato la direzione di gara di…
Le ultime novità sulle condizioni di Teun Koopmeiners dopo l'infortunio all'adduttore subito nel corso del…
Le parole del centrocampista della Juve Manuel Locatelli al termine della partita di Serie A…
Le parole del centrocampista americano della Juve Weston McKennie al termine del match di Serie…
Dalla vittoria contro il Monza fino all'importanza di Nico Gonzalez: tutte le principali notizie di…