Calciomercato Juve, Barillà: “Lukaku non è fuori dai giochi”

lukaku inter
Barillà ha parlato del calciomercato della Juventus: per il giornalista Lukaku rimarrebbe un obiettivo del calciomercato attuale bianconero

La firma de La Stampa Antonio Barillà, ospite a TV Play, ha parlato del calciomercato della Juventus. Il giornalista ha spiegato che nonostante la posizione del Chelsea, la pista che porterebbe a Romelu Lukaku non andrebbe ritenuta chiusa. Allo stesso tempo, Dusan Vlahovic, il quale appare attraversare un periodo di ripresa, non sarebbe a quel punto sicuro di rimanere in bianconero. Ecco cosa ha detto: “La situazione di Lukaku molto complicata, la Juve è in attesa e non è assolutamente fuori dai giochi anche alla luce della buona prestazione di Vlahovic. Si muoverà però solo se ci saranno le giuste condizioni, ovvero un’offerta adeguata per Vlahovic. Di sicuro non potrà tornare nei piani del Chelsea, le offerte della Premier non hanno avuto decollo e anche l’Arabia Saudita diventa una pista difficile dopo che l’Al Hilal, stanco di aspettare ha scelto Mitrovic per l’attacco. Per questo alcune società come la Roma potrebbero avere piccole speranze perché al tramonto del mercato anche l’ipotesi prestito e un ingaggio inferiore possono prendere quota”.

La necessità di vendere per la Juve

Per Barillà la Juventus non sarebbe più nella necessità di vendere, o svendere, i giocatori della propria rosa: “Non c’è questo tipo di sentore. La Juventus è stata chiara su questo. E’ ovvio che tutti i giocatori hanno un prezzo e di fare un mercato sostenibile ma non di svendere. Le cessioni infatti hanno riguardato giocatori in scadenza o fine prestito, non c’è assolutamente questa tendenza a dover vendere per forza perché il bilancio può essere ripianato anche in altri modi. Se andranno via altri giocatori, come sicuramente un centrocampista, è per ragioni di poco spazio avendo solo una competizione ma non economiche”.

Il futuro di Vlahovic

Infine, il giornalista ha spiegato che in caso di cessione di Vlahovic, la Juventus si farà trovare pronta: “Ci sono comunque delle priorità. Se arriva un’offerta importante per Vlahovic e ce la possibilità di avere un sostituto che lasci intatti le ambizioni della squadra l’operazione si farà. Poi tra qualche anno si potrà ripuntare sui giovani anche perché adesso ci sono ancora delle rate da pagare di alcune operazioni passate. Uno dei pochi incedibili è Rabiot, che ha appena rinnovato il contratto”.