Questa mattina è arrivata la notizia che non avremmo mai voluto: Gianluca Vialli è morto, all’età di 58 anni. L’ex attaccante della Juventus purtroppo si è spento oggi dopo aver lottato a lungo contro un tumore al pancreas. Un percorso che Vialli ha affrontato con grande coraggio, determinazione e dignità. Negli ultimi mesi aveva lasciato il suo ruolo di capo delegazione della Nazionale, proprio per potersi curare e utilizzare le sue energie solo per la sua battaglia.
E proprio la FIGC ha dato l’annuncio della scomparsa attraverso i suoi canali ufficiali. Il presidente Gabriele Gravina lo ricorda con queste parole: “Sono profondamente addolorato, ho sperato fino all’ultimo che riuscisse a compiere un altro miracolo, eppure mi conforta la certezza che quello che ha fatto per il calcio italiano e la maglia azzurra non sarà mai dimenticato. Senza giri di parole: Gianluca era una splendida persona e lascia un vuoto incolmabile, in Nazionale e in tutti coloro che ne hanno apprezzato le straordinarie qualità umane“.
Dopo la scomparsa di Sinisa Mihajlovic, un altro grave lutto colpisce il calcio italiano. Cresciuto nella Cremonese, Vialli era stato grande con la Sampdoria vincendo uno Scudetto, tre Coppe Italia, una Supercoppa italiana e una Coppa delle Coppe, giocando anche una finale di Coppa dei Campioni contro il Barcellona. Poi il passaggio alla Juventus, di cui è stato anche capitano, con cui ha conquistato uno Scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana, una Coppa Uefa e la Champions League, prima di chiudere la carriera al Chelsea, con FA Cup, una Coppa di Lega, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa Europea. Dei Blues poi è stato anche allenatore, conquistando una FA Cup e una Charity Shield. Un grande del calcio e della storia bianconera.
In vista della sfida contro il Torino la Juve ha pubblicato una serie di interessanti…
In vista della sfida contro la Sampdoria la Juve Women ha pubblicato una serie di…
In vista della sfida contro la Sampdoria l'allenatore della Juve Women Canzi è intervenuto ai…
Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni scelte da Vanoli e Motta per il derby della…
La Juve è alla ricerca di rinforzi in attacco: nuovi contatti con il PSG per…
La Juve è alla ricerca di un secondo difensore centrale: Giuntoli lo segue con attenzione.…