Luca Calamai, giornalista, ha detto la sua a TMW Radio sulla Juventus. Ecco le sue parole: “Altro che Lukaku. Fin dal momento in cui il belga ha tradito l’Inter per consegnarsi alla Juve abbiamo scritto che per la società bianconera questa era un’operazione sbagliata. Che era un errore arrendersi alla richiesta di un Allegri che ama solo giocatori fatti. E, nel caso di Lukaku, anche un po’ consumati. La coppia d’attacco giusta è Vlahovic-Chiesa. La vittoria in casa dell’Udinese parla chiaro. Dusan e Federico sono amici fin dai tempi di Firenze e in campo parlano la stessa lingua. Certo, sono costati cari. Più di centocinquanta milioni. E per il momento sono stati un mezzo flop (soprattutto il centravanti).
Ma hanno classe e fame. Bisognava solo aspettare che ritrovassero la giusta condizione fisica. Qualche club inglese che non ha voluto investire soldi su di loro può cominciare a mangiarsi le mani. Alla Juve ora non manca Lukaku ma Berardi. La figura giusta per completare un tridente micidiale. La Juve però deve bussare velocemente alla porta del Sassuolo. Porta che è ancora socchiusa.
La prima giornata di campionato ha già regalato indicazioni interessanti. Volevate le due favorite per lo scudetto? Puntate su Napoli e Inter. E il motivo è semplice: queste due squadre hanno i due attaccanti che si contenderanno il titolo di capocannoniere della Serie A. Osimhen e Lautaro sono due fenomeni. Spaccano le partite. Con le loro reti garantiscono una marcia in più a Garcia e Simone Inzaghi. E’ chiaro, questi due attaccanti beneficiano del fatto di avere alle loro spalle compagni di squadra di valore assoluto. Parliamo di un Napoli che ha vinto l’ultimo scudetto e di un’Inter che ha disputato la finale di Champions. Il tempo dirà quale sarà il compagno giusto per il Toro nerazzurro. Sulla carta Arnautovic può funzionare meglio di Thuram”.