Juve News

Calamai: “I nuovi non si stanno adattando alla Juventus”

Nel suo editoriale su Tmw, Luca Calamai ha parlato delle difficoltà che starebbe riscontrando la Juventus in Serie A. Ecco cosa ha scritto: ” La Juve, la terza candidata al titolo sta anche peggio. E non solo guardando la classifica. La perdita di Bremer crea un danno irreparabile e i nuovi arrivati a cominciare da Douglas Luiz, disastroso contro il Cagliari, proprio non funzionano. Nico Gonzalez poi è nuovamente alla presa con problemi fisici. Un qualcosa che condiziona ogni suo campionato. La Juve, in questo momento è dietro a Napoli e Inter. E se Giuntoli non trova velocemente un’alternativa a Bremer il distacco diventerà ancora più evidente. Pensando al sacrificio fatto dalla società bianconera per acquistare Douglas Luiz c’è da restare sorpresi per il rendimento attuale del centrocampista”.

Calamai: “Il Napoli ha tutto per lo Scudetto”

L’allenatore del Napoli, Antonio Conte

Il giornalista ha proseguito parlando delle rivali della Juve per lo Scudetto, Napoli e Inter: “Occhio al Napoli. Simone Inzaghi e Thiago Motta non devono far scappare la squadra partenopea. Capisco la prudenza di Antonio Conte. Capisco che non voglia accettare il ruolo di favorita per lo scudetto che Inter e Juve vogliono caricare sulle spalle della creatura di patron De Laurentiis. Ma oggi il Napoli ha tutto per vincere il titolo. Ha un allenatore (Conte) che quando può lavorare senza il disturbo delle Coppe è il numero uno in Italia e forse anche in Europa; ha il di non dover non inseguire Champions o Europa League e questo vale cinque-sei punti in più rispetto alla concorrenza e infine ha trovato finalmente valore aggiunto dai nuovi acquisti chiudendo definitivamente l’era Giuntoli-Spalletti. L’era dello scudetto e della nostalgia. A livello di rosa l’Inter ha qualcosa in più rispetto a tutte le grandi. Ma anche il successo contro il Toro ha evidenziato i problemi nerazzurri in fase difensiva e la Champions toglie energie fisiche e nervose a Lautaro e compagni. Perché l’Inter vuole provare a vincere la Coppa. Non si accontenta di partecipare”.

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Ancora Bonucci: “Thiago Motta ora sta faticando…”

Leonardo Bonucci, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…

07/10/2024
  • Juve News

Juve, Bonucci: “Lo screzio con Allegri è il motivo del mio addio”

Leonardo Bonucci, ex difensore della Juventus, è ritornato sul suo primo addio alla Juventus, confermando…

07/10/2024
  • Serie A News

Serie A, Fonseca: “Rigori? Non voglio contribuire a questo circo”

Fonseca ha parlato dei contatti da rigore dell'ultima in Serie A: il tecnico ha preferito…

07/10/2024
  • Juve News

Beccantini: “La Juventus fabbrica tanto ma trasforma poco”

Roberto Beccantini ha commentato l'ultimo pareggio casalingo della Juventus: per il giornalista ci sarebbe stato…

07/10/2024
  • Juve News

Juve, Nesti: “Siamo sicuri che quella di Conceicao è simulazione?”

Carlo Nesti ha commentato il pareggio della Juve nell'ultima partita di Serie A così come…

07/10/2024
  • Juve News

Juve, Bergonzi: “Nessuno si è accorto del fallo su Savona…”

Mauro Bergonzi ha analizzato gli episodi da moviola dell'ultimo match della Juventus, segnalando un possibile…

07/10/2024