Piero Calabrò, ex magistrato, ha detto la sua sull’ultima evoluzione dell’inchiesta plusvalenze, ovvero il via libera del TAR all’accesso della Juve alla carta nascosta 10940. Ecco le sue parole a RadioBianconera: “Il processo sportivo ha regole stringenti sia per la difesa che per l’accusa. Quando la Procura Federale ha notizie di un illecito ha 30 giorni per scriverlo a registro e 60 giorni per svolgere l’inchiesta.
Secondo questa carta la Procura Federale con la Covisoc ha evidentemente avuto uno scambio in cui si è palesata una notizia di reato e quindi già nell’aprile del 2021 andava aperto un processo che invece è stato abbondantemente posticipato. La Procura secondo le difese della Juve e anche secondo me avrebbe dovuto iscrivere questa notizia sul registro di cui sopra e avere poi 60 giorni per svolgere le indagini, invece non ha effettuato l’iscrizione, si è tenuta la notizia nel cassetto e ha agito solo ad ottobre. L’intero procedimento disciplinare, persino quello in cui ci sono state le assoluzioni decadrebbe, è una carta davvero importante ed è il motivo per cui la Procura non voleva darla alle difese.
Il TAR invece ha bacchettato in modo sonoro Procura Federale e Covisoc dicendo che le difese hanno diritto di avere visione senza formalismi ed ostacoli di tutte le carte ed ha ordinato di inviare entro sette giorni questo documento alle difese di Paratici e Cherubini, ma anche a quelle di Juventus ed altri indagati. Il limite di sette giorni è dato dal fatto che è in corso il procedimento presso il CONI e le difese devono avere la carta da utilizzare all’interno dello stesso. Se la tesi delle difese venisse confermata, più che restituire i punti, verrà completamente azzerato tutto, sarebbe uno schiaffo enorme alla Procura Federale”.
Giancarlo Padovan ha parlato dell'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic, sollevando diverse perplessità sul valore del…
Martin Camano, agente di Javer Gil Puche, ha parlato del suo assistito, paragonandolo a un…
Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della prossima partita di Serie A,…
Francesco Magnanelli, tecnico della Juventus Primavera, ha commentato la prestazione della sua squadra dopo l'ultimo…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto sul calciomercato della Juventus e su quello che potrebbe…
Agresti ha parlato dell'attaccante della Juve, Vlahovic: per il giornalista, la punta sarebbe stata risolutiva…